ADVENTURE | Tuscany Maxi Enduro Race
agosto 27, 2018
0 commenti
Condividi

ADVENTURE | Tuscany Maxi Enduro Race

Tra vino e borghi medievali

Il Tuscany Maxi Enduro Race Crete di Siena è un evento che si svolge nelle zone comprese tra le Crete senesi di Montepulciano e il Lago di Bolsena

faccio enduro da poco tempo, lo faccio in un posto dove è quasi impossibile farlo malgrado “Varese Terra di Moto” lasci pensare al contrario, perciò quando mi è stato proposto di fare un Evento Rally-Stage, precisamente il Tuscany Maxi Enduro Race Crete di Siena che si svolge nelle zone comprese tra le Crete senesi di Montepulciano e il Lago di Bolsena, quasi nemmeno ci credevo, per di più con una moto gloriosa come la 690 Factory Rally e con la possibilità di iniziare a imparare veramente a navigare con roadbook e GPS.
Un evento studiato appositamente per le bicilindriche come Honda, Bmw, Suzuki, KTM, ma anche qualche piccola monocilindrica guidata dal gentil sesso e da alcune “new entry”, comunque un evento adatto sia ai principianti che agli smanettoni. Utilizzando il GPS/navigatore con le tracce, oppure iniziare a utilizzare il roadbook cartaceo su percorsi più che accessibili.
Un sogno, ancor più bello perché condiviso con un gruppo di amici che piano piano si fa sempre più folto e vigoroso, senza distinzioni, tutti pronti a sudare su una mulattiera, ancor più pronti ad “ingarellarsi” e aiutarsi l’un l’altro.
E chissenefrega se Paolo è pettinato anche dopo 1000 km oppure se Simone è il più bravo, quando c’è da aprire il gas siamo tutti lì.
Tranne il Brunelleschi, lui no, lui è IL TOSCANO, lui fa i controlli orari. E poi c’è Lorenzo che, anche con l’aiuto del divino e quello di Carmelo, è fermo come un sasso.
In fondo noi enduristi ci accontentiamo di poco: una moto, un posto stupendo dove scorrazzare, una organizzazione impeccabile, del buon cibo e della sana goliardia…

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *