ANTEPRIMA | Sherco MY2018
luglio 10, 2017
0 commenti
Condividi

ANTEPRIMA | Sherco MY2018

Enduro racing

A fare da cornice alla presentazione della nuova gamma Sherco, un luogo mitico per l’enduro estremo, parliamo dell’Alestrem, scenografia ormai mitica per l’enduro vero, dove la sfida fra i migliori della specialità diventa leggenda

Ed è proprio su queste piste che abbiamo provato in anteprima, la nuova gamma 2018, che non è tesa a stravolgere ma a ad affinare i prodotti del 2017. Le importanti vittorie nel mondiale Enduro e le esperienze Dakariane sono proprio servite a questo scopo, infatti è sempre grazie alle gare che i prodotti crescono in qualità, affidabilità e performance. Novità assoluta è la 125 2T, alla quale daremo uno spazio leggermente più congruo. Passiamo ora ad una disamina completa di tutti i modelli.
L’estetica, a parte le nuove colorazioni che ora hanno un bianco dominante, rimane pressoché immutata, tranne che per i materiali utilizzati che acquisiscono una maggiore elasticità, si parla del 20% in più e di un migliore assemblaggio con la sostituzione totale dei punti di attacco. Ora l’aspetto è decisamente migliore soprattutto nei punti di unione.
Dal lato dell’evoluzione tecnica, la Sherco rimane ferma sulla base del 2017 che all’epoca era stata completamente riprogettata partendo da un foglio bianco. Lo scopo della nuova gamma quindi è quello di migliorare l’affidabilità delle varie componenti, con piccoli ma importanti cambiamenti …

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *