DOPPIO PODIO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA ALL’HIXPANIA HARD ENDURO
novembre 6, 2016
0 commenti
Condividi

DOPPIO PODIO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA ALL’HIXPANIA HARD ENDURO

Il team Rockstar Energy Husqvarna Fatory Racing ha conquistato un doppio podio all’Hixpania Hard Enduro, con Graham Jarvis e Mario Roman classificatisi rispettivamente secondo e terzo.

Nella prima edizione della Hixpania Hard Enduro, evento di tre giorni ambientato nel nord della Spagna, la coppia di portacolori Husqvarna si è alternata alla vittoria nelle due prime giornate di gara, per poi concludere sul podio alla fine del terzo e conclusivo giorno.

Arrivato alla Hixpania dopo la vittoria al GetzenRodeo del weekend precedente, Jarvis puntava a conquistare anche in questa occasione il gradino più alto del podio. Lottando nella forte pioggia del primo giorno di gara, ha messo la sua Husqvarna TE 300 davanti a tutti, vincendo la gara notturna di Endurocross.

Al termine del percorso di 60 km di enduro nella seconda giornata, di nuovo Jarvis si è nelle portato nelle posizioni che contano, giungendo terzo dopo aver guidato in modo rilassato e puntando soprattutto a conquistare la prima fila per la finale della domenica.

Qui, pur essendo rimasto intruppato alla partenza, ha rapidamente guadagnato posizioni finché una roccia ha danneggiato la sua espansione, obbligandolo a fermarsi ai box per sistemarla alla fine del primo giro.

Con otto minuti persi per rimediare al danno meccanico, Jarvis ha fatto gli straordinari per recuperare. Facendo segnare una serie di giri veloci alla fine della gara, è riuscito a raggiungere comunque il secondo posto finale.

La Hixpania ha costituito per Mario Roman la sua prima gara internazionale di Hard Enduro sul terreno di casa. Desideroso di ottenere un buon risultato, ha mostrato di avere un passo vincente con una maestosa vittoria nella seconda giornata, arrivando al traguardo davanti agli oltre 200 piloti in gara.

Recuperando rapidamente la brutta partenza nella finale della domenica, Roman ha concluso il primo giro in seconda posizione, mantenendola fin quando Jarvis lo ha superato a 50 minuti dal termine. Non riuscendo a tenere il passo del suo compagno di team nelle fasi conclusive di gara, Roman ha quindi chiuso al terzo posto.

I piloti del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing disputeranno ora la Ukupacha Extreme Enduro, in Ecuador, il prossimo 12 novembre.

Graham Jarvis: “Sono un po’ dispiaciuto di non aver vinto, ma ho dato il massimo nonostante il grosso problema nel primo giro della finale. Non ero partito bene, non sono mai stato il tipo da partenza in stile Le Mans, ma ho recuperato in fretta le posizione che avevo perso, già a metà del primo giro. Poi ho picchiato contro una roccia con lo scarico, ho dovuto fermarmi per ripararlo e la sosta mi è costata circa otto minuti. A quel punto, vincere era difficilissimo. A circa metà gara ero comunque secondo, ma Alfredo Gomez era davvero troppo lontano. Comunque è stata una bella gara, gli organizzatori hanno fatto un gran bel lavoro per essere la loro prima volta.”

Mario Roman: “Questa gara mi è davvero piaciuta. È stata molto bella, e fa sempre piacere correre un’estrema davanti alla tua famiglia e ai tuoi amici. Volevo regalare loro una vittoria, ma concludere al terzo posto e sul podio è comunque un ottimo risultato. La finale della domenica è stata molto bella, tecnica e tosta. Mi sentivo bene, e ho mantenuto la seconda posizione per gran parte del tempo, fino a quando Graham mi ha passato verso la fine. È stato stupendo anche vincere la giornata di sabato. Nel complesso sono contento di come sono andate le cose.”

Risultati – Hixpania Hard Enduro

1. Alfredo Gomez (KTM)
2. Graham Jarvis (Husqvarna)
3. Mario Roman (Husqvarna)

mario-roman-hixpania-hard-enduro-spain

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *