Endurocross: a Las Vegas debutto vincente per Colton Haaker
agosto 28, 2017
0 commenti
Condividi

Endurocross: a Las Vegas debutto vincente per Colton Haaker

il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, campione in carica, Colton Haaker, ha la meglio anche con il nuovo formato di gara

La Orleans Arena di Las Vegas ha ospitato la prova inaugurale del campionato americano di EnduroCross, previsto per il 2017 in sette tappe. Colton Haaker, campione in carica per il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing team, ha confermato la sua classe vincendo il format di gara completamente rinnovato. Gli appassionati possono ora ammirare l’abilità dei top rider come minimo per tre volte nel corso della serata, tra le quali l’inedita ed emozionante “Bracket Race”. Colton Haaker non ha perso tempo, presentandosi in grande forma e tenandosi stretta la sua tabella rossa col numero 1 dopo aver raccolto il massimo punteggio nella serata di gara.

Qualificazioni Super EnduroCross
Colton Haaker ha realizzato l’holeshot nelle qualificazioni Super EnduroCross, mostrandosi in gran forma. Un aggressivo Cody Webb lo ha messo sotto pressione, superandolo al secondo giro prima che Haaker tornasse davanti poco dopo, subito prima della pozza d’acqua. Tenendo la testa fino a fine gara, ha colto la vittoria e si è conquistato l’accesso alla finale.

Super EnduroCross Bracket Race
Haaker ha vinto la sua prima braket race, ripetendosi agevolmente nella seconda e anche nella terza e ultima, con una emozionante vittoria che gli ha permesso di raccogliere punti extra per il campionato.

Finale Super EnduroCross
Secondo allo start della finale Super EnduroCross, Haaker era lanciatissimo. Ha eroso margine al leader di gara Cody Webb giro dopo giro, e lo ha superato quando Webb ha imboccato la no-joke lane all’ottavo giro. A causa di un errore, Haaker è tornato secondo nel giro successivo, ma si è rifatto sotto piazzando di nuovo il sorpasso decisivo nel corso del nono giro e prendendo il largo per conquistare la prima vittoria Super EnduroCross della stagione.

“Sono entusiasta di aver iniziato la stagione nel modo migliore,” ha detto Haaker. “Difendere un titolo è sempre difficile, ma mi ero preparato a vincere attaccando, non certo difendendomi. Prendere il punteggio pieno stasera mi rende ancora più felice. Non vedo l’ora di entrare nel vivo del campionato!”

La prossima gara EnduroCross avrà luogo il 23 settembre a Reno, in Nevada.

Risultati, Las Vegas Super EnduroCross

1. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
2. Cody Webb
3. Trystan Hart
4. Kyle Redmond
5. Max Gerston
6. Ty Tremaine
7. Cory Graffunder
8. Cooper Abbott
9. Joan Pau Segura Verdaguer
10. Noah Kapple
11. Eric Rhoten
12. Geoff Aaron
13. Ty Cullins
14. Quinn Wentzel
15. Spenser Wilton

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *