Husqvarna Motorcycles estende il contratto di Billy Bolt
agosto 27, 2018
0 commenti
Condividi

Husqvarna Motorcycles estende il contratto di Billy Bolt

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare la firma di un nuovo contratto triennale tra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e l’asso dell’enduro Billy Bolt, che porterà la giovane promessa britannica a correre con il team almeno fino al termine della stagione 2021.

Dopo un’ottima prima parte di stagione nel World Enduro Super Series, Bolt è attualmente terzo nella classifica provvisoria di campionato. Partito con una impressionante vittoria alla Extreme XL Lagares, Billy è il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing meglio piazzato al giro di boa di questa prima edizione del WESS.

A soli 21 anni, Bolt è indubbiamente uno dei talenti più in vista della scena enduro globale, sia indoor che outdoor. Oltre ai suoi risultati nel campionato WESS in corso, nel 2018 l’inglese ha infatti anche conquistato, in Svezia, la sua prima vittoria nel SuperEnduro che gli ha permesso di chiudere il mondiale FIM SuperEnduro alla piazza d’onore.

Billy Bolt: “Sono veramente felice di aver rinnovato il contratto con Husqvarna per altri tre anni. Mi trovo in una situazione fantastica per correre, e sono fiducioso che il team saprà fornirmi tutto quello che mi serve per portare la mia carriera a un livello ancora più alto. L’estensione del contratto mi mette d’altra parte nelle condizioni di stabilità e serenità per continuare a migliorarmi in futuro. L’atmosfera all’interno del team è fra le migliori nel paddock, e questa è una delle ragioni principali per cui restare qui mi rende così felice. Mi sento fortunato a far parte del team Rockstar Energy Husqvarna, e sono motivatissimo a continuare a dare il massimo.”

Andi Hölzl – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Billy è uno dei giovani piloti più talentuosi, e siamo contentissimi di poter lavorare con lui per altri tre anni. Con la vittoria nella gara inaugurale della stagione outdoor alla Extreme XL Lagares e quella al prologo del Romaniacs, Billy ha dimostrato di essere uno dei principali pretendenti al titolo del World Enduro Super Series. La sua terza posizione provvisoria in campionato mostra chiaramente di cosa sia capace. Siamo felici di averlo a bordo e contiamo di continuare a sostenerlo nei suoi obiettivi nel prossimo futuro.”

Diego Clement – Responsabile Motorsport di Husqvarna Motorcycles: “Siamo entusiasti di poter estendere il nostro rapporto professionale con Billy per altri tre anni. Dopo essersi migliorato continuamente fin dal suo ingresso nel team, oggi è diventato uno dei piloti di enduro più completi, concentrati e belli da vedere. Ad appena 21 anni è già a livelli altissimi e non smette di aumentare la sua tecnica e la sua velocità, e da lui ci aspettiamo ancora molto. Siamo convinti che Billy abbia un futuro brillante davanti a sé, e siamo qui per fornirgli tutto quello di cui ha bisogno in termini di materiale e di supporto per raggiungere il suo pieno potenziale.”

BILLY BOLT

BILLY BOLT

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *