HUSQVARNA MOTORCYCLES PRESENTA LA NUOVA GAMMA ENDURO 2018
giugno 1, 2017
0 commenti
Condividi

HUSQVARNA MOTORCYCLES PRESENTA LA NUOVA GAMMA ENDURO 2018

Con il model year 2018, Husqvarna Motorcycles aggiunge alla sua storia una nuova pietra miliare, introducendo la prossima generazione di motori a due tempi. Con il loro evoluto sistema di alimentazione a iniezione, in grado di apportare vantaggi senza precedenti in termini di prestazioni, guidabilità, consumo di carburante e facilità di utilizzo, le nuovissime TE 250i e TE 300i rappresentano un coraggioso nuovo passo di Husqvarna Motorcycles verso il futuro del motociclismo fuoristrada.

Insieme alle inedite 2T a iniezione, Husqvarna Motorcycles presenta per il model year 2018 una gamma profondamente aggiornata di modelli TE ed FE a due e quattro tempi. Grazie ai feedback raccolti dalle competizioni di massimo livello, e combinati con un’intensa attività di ricerca e sviluppo, i tecnici della Casa hanno realizzato le nuove TX 125, FE 250, FE 350, FE 450 e FE 501 rispettando l’impegno di Husqvarna Motorcycles di offrire modelli premium di motociclette da enduro su tutta la gamma.

2T DI NUOVA GENERAZIONE
Incarnando alla perfezione lo spirito pionieristico di Husqvarna, le innovative TE 250i e TE 300i a iniezione adottano una tecnologia motoristica che rivoluziona il settore delle moto da enduro a due tempi.

Attraverso una coppia di iniettori di benzina collocati in corrispondenza dei travasi, questo nuovo sistema rende disponibile al motore una perfetta quantità di benzina in ogni istante e in tutte le condizioni di guida. Questo consente, oltre ad una significativa riduzione in termini di consumi ed emissioni di realizzare su entrambi i modelli, una erogazione di potenza fluida e regolare.

Grazie agli iniettori che spruzzano il carburante verso il basso all’interno del travaso, il sistema assicura una combustione molto più efficiente. Un sensore posizionato nella parte posteriore del cilindro e uno speciale condotto trasmettono alla nuova centralina motore i dati sulla pressione dell’aria in ingresso.

Raccogliendo informazioni dal sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS), dai sensori di pressione dell’aria ambientale e in ingresso e dai sensori di temperatura dell’olio e dell’acqua, la centralina compensa automaticamente i cambiamenti di temperatura e di altitudine, eliminando la necessità di cambiare i getti del carburatore.

L’olio della miscela, vitale per la lubrificazione degli organi interni, è immagazzinato in un serbatoio separato, eliminando la necessità di pre-miscelare il carburante. Dotato di un tubo di rabbocco che passa all’interno del telaio, il serbatoio da 0,7 litri contiene olio sufficiente per circa cinque pieni di carburante, a seconda delle condizioni di utilizzo. La pompa per l’olio, controllata dalla centralina, invia al motore la quantità ideale di lubrificante, riducendo gli sprechi e la fumosità.

LE TE 250i/300i A INIEZIONE IN BREVE
=> Iniettori in corrispondenza dei travasi → quantità di benzina ideale in ogni condizione
=> Miscelatore separato e pompa dell’olio → Pratico, elimina la necessità di miscela
=> Corpo farfallato da 39 mm → Regola il flusso d’aria, il TPS fornisce dati sulla portata
=> Nuova centralina → Gestione motore moderna, elimina il bisogno di cambiare i getti
=> Selettore mappe di serie → Personalizza le caratteristiche di erogazione
=> Tappo di rabbocco integrato nel telaio → Rabbocchi più semplici
=> Serbatoio traslucido → Grande capacità, pompa benzina integrata
=> Nuovo tubo aria → Adattato al corpo farfallato

UNA GAMMA COMPLETA
Combinando la più avanzata tecnologia motore con una serie di miglioramenti in termini di dinamica di guida, tutte le Husqvarna a 2 e 4 tempi fissano il riferimento in termini di maneggevolezza, potenza, peso ed estetica.

Sviluppata da WP Performance Systems, la forcella è specificamente progettata per la guida in enduro. Per il MY18, dispone di nuovi foderi che offrono migliori caratteristiche flessionali e minori attriti. Un setting più rigido garantisce al contempo una migliore sensibilità e aumentata resistenza al finecorsa.

Nuovi per i MY18 sono anche i freni anteriore e posteriore Magura. Con un layout simile a quelli usati sui precedenti modelli enduro Husqvarna, hanno entrambi una sensibilità ottimale e un feeling progressivo, pur conservando i massimi livelli di prestazioni.

I nuovi manubri ProTaper, senza rivali in termini di funzionalità e stile, possiedono una resistenza alla fatica allo stato dell’arte, unita al minimo peso possibile.

LE ENDURO MY18 IN BREVE (TUTTI I MODELLI)
=> Forcella WP Xplor 48 → Nuovi foderi e setting per miglior sensibilità e resistenza al fine corsa
=> Pinze freno Magura e dischi GSK → Sensibilità e progressività eccellenti
=> Nuovo manubrio ProTaper → Funzionalità e stile al vertice di categoria

La nuova gamma Husqvarna enduro MY18 sarà disponibile a partire da luglio presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles. Dettagli su prezzi e disponibilità presso Husqvarna Motorcycles Italia.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *