Imperium Hard Enduro
febbraio 21, 2018
0 commenti
Condividi

Imperium Hard Enduro

Dal 13 al 15 aprile si svolgerà a Traversetolo (PR) l’Imperium Hard Enduro. Imperium è prevalentemente un evento per tutti i piloti e appassionati di hard enduro di tutto il mondo che vogliono mettersi alla prova sfidando percorsi difficili, la propria forza e resistenza, è stato pensato per fare correre PRO e HOBBY fianco a fianco.

Per tutti i piloti con licenza, Imperium è una gara FMI internazionale, e saranno ammessi i piloti con, Licenza FMI fuoristrada, Licenza FIM fuoristrada internazionale, ogni licenza nazionale, riconosciuta da FIM, con nulla osta. Gli appassionati senza licenza potranno prendere parte a tutti e tre i giorni dell’evento (devono presentare solo un certificato medico valido) ma per loro non ci sarà una classifica basata sul tempo: anche per ragioni di sicurezza, nel giorno 2 potremo indicare il checkpoint raggiunto e per il giorno 3 il numero di giri compiuti. Così per gli amatori ci sarà un tipo di misurazione basato sulla distanza e non sul tempo impiegato a percorrerla. Il formato dell’evento è su 3 giorni con diversi stili di gara ogni giorno: l’idea che l’IMPERATORE deve essere un moderno pilota di enduro, capace in tutti e tre gli stili di enduro:Giorno 1 – Super Enduro – Percorso con ostacoli artificiali con qualifiche e finali.
Giorno 2 – Hard Enduro con 15 checkpoint ad ogni giro
Giro 1: Lunghi e duri tratti in letti di torrenti e terreni scivolosi (1,5 h di migliore tempo di percorrenza atteso).
Giro 2: si aggiungono alcune sezioni impegnative (2 ore di migliore tempo di percorrenza atteso).
Giro 3: salite e discese estremamente ripide, grandi rocce da superare. se arrivate a questo giro vi serviranno ottime basi trialistiche e stabilità mentale (oltre 3 ore di migliore tempo di percorrenza atteso).
Giorno 3 – Enduro cross – 2 ore su un anello hard enduro di circa 20 minuti (circa 6 giri per il più veloce).
Ogni giorno assegnerà punti e la somma dei punti di ogni giorno determinerà la classifica finale e dichiarerà l’IMPERATORE (MATILDE di Canossa per le FEMINAE). Uno speciale sistema di punti li assegna ai primi 250 piloti.

Imperium-Hard-Enduro---mappawww.imperiumxenduro.com

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *