Italiano Enduro: Spanu, Sarpelli e Riverditi i primi campioni 2018
luglio 9, 2018
0 commenti
Condividi

Italiano Enduro: Spanu, Sarpelli e Riverditi i primi campioni 2018

Claudio Spanu, Niccolò Sarpelli e il Team Husqvarna Osellini campioni italiani Assoluti d’Italia Maxxis di Enduro. Paola Riverditi si aggiudica la classe Lady

Un weekend da 10 e lode quello vissuto a Bettola, in provincia di Piacenza, dove si è svolta la settima prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro. Un fine settimana ricco di spettacolo e adrenalina quello organizzato dal Motoclub Ponte dell’Olio, con un programma davvero ricco di eventi, culminati ieri sera con una partecipata ed entusiasmante prova estrema X-CUP Maxxis – Galfer che ha regalato una serata magica ai centinaia e centinaia di appassionati che hanno raggiunto la località emiliana per sostenere i migliori atleti al mondo della bella ed affascinante disciplina dell’Enduro.

Il pubblico ha potuto assistere alle intense battaglie tra i big del fuoristrada che si sono sfidati per conquistare la serata di Bettola. Il miglior tempo è stato fatto registrare dall’inglese della Beta Steve Holcombe, che ha preceduto il principale rivale in campionato Alex Salvini, e Thomas Oldrati. I tre eroi della prova estrema hanno potuto festeggiare insieme ai proprio fan il risultato ottenuto tra gli impervi sassi che caratterizzavano la speciale con un simpatico bagno di spumante, terminato con il lancio di gadget!

Ma la gara vera e proprio l’abbiamo vissuta oggi, domenica 8 luglio, con una delle prove più selettive e dure prove della stagione. Tre le prove speciali affrontate, l’Extreme Test X-CUP Maxxis – Galfer, l’Airoh Cross Test e l’Enduro Test Just1, per quattro volte per un totale di oltre un ora e venti di cronometrato.

Sfide ad alta tensione in tutte le classi con la lotta per la vittoria assoluta che ha fatto palpitare i cuore a tutti i presenti e non. Dopo sette ore di continui botta e risposta tra i due maggiori pretendenti al titolo Alex Salvini e Steve Holcombe, a spuntarla è stato ancora una volta l’inglese, che vince per soli 1,83 secondi!

Titoli italiani già assegnati invece nelle categorie 125 e Youth con Niccolò Scarpelli e Claudio Spanu già campioni italiani 2018! Tricolore anche per il team Husqvarna Osellini, che proprio nella gara di casa conquista l’ambita medaglia d’oro tra i Team indipendenti; festa anche per la nostra Lady Paola Riverditi, che si aggiudica il campionato tra le ragazze con una tappa di anticipo.

Per l’Airoh Cross Test e per l’X-CUP Maxxis – Galfer, il miglior pilota di Bettola è Alex Salvini, che conquista la settima prova di entrambi i trofei.

Infine vogliamo mandare un grande in bocca al lupo a Rudy Moroni, infortunatosi oggi alla spalla in una caduta nell’Enduro Test Just1. Ti aspettiamo presto Bomber!

Summer break ora per gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro che vi danno appuntamento per il 29 e 30 settembre a San Giovanni Bianco (BG) per l’ultima, spumeggiante, prova della stagione 2018!

Fonte: italianoenduro.com

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *