Jacopo Cerutti – Dakar Day one
gennaio 1, 2017
0 commenti
Condividi

Jacopo Cerutti – Dakar Day one

Ieri si sono concluse, da parte dei meccanici, tutte le verifiche tecniche ed amministrative all’Husqvarna Motorcycles, per renderla perfetta ad accompagnare Jacopo Cerutti durante la Dakar 2017. Prontissimo e impaziente di correre è anche il nostro Jacopo che freme dalla voglia di iniziare questa dura ma tanto attesa battaglia nelle terre del Sudamerica.

“Sono stufo di aspettare, ho voglia di correre”.

In questi giorni Jacopo, oltre ad adattarsi al fuso orario, alla temperatura torrida e umida del Paraguay, ha preparato con attenzione tutto l’occorrente per la gara: l’abbigliamento, adattandolo alle varie temperature che incontrerà durante la gara, e il cibo per tutti i giorni del raid. È molto importante infatti avere nelle varie tasche della giacca la dose ottimale di barrette, sali e acqua, per poter avere le forze e la concentrazione giusta per arrivare a fine giornata; ed è opportuno preparare precedentemente tutto il necessario, in modo tale che, una volta iniziata la gara, l’attenzione di Jacopo, si possa dedicare solo ed esclusivamente alla preparazione del roadbook del giorno successivo, e al dovuto riposo (la sveglia è sempre prevista per le 4:30 circa). Oggi ad Asunción in Paraguay, si è svolto il podio di presentazione dei piloti partecipanti alla Dakar, 149 motociclisti hanno sfilato in sella alla loro moto. Domani mattina verso le ore 5:30 locali, quindi ore 10:30 italiane, si svolgerà il prologo: prova speciale di 39km dà Asunción (Par) a Resistencia (Arg). Si tratterà di una tappa molto breve su fondo sabbioso, ma importante per stabilire l’ordine di partenza del giorno dopo.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *