KTM 250 e 300 2t a iniezione
maggio 16, 2017
0 comments
Share

KTM 250 e 300 2t a iniezione

KTM SVELA LE SUE PRIME ENDURO 2 TEMPI A INIEZIONE: KTM 250 e 300 2t a iniezione

A un anno dal lancio della gamma EXC 2017, che ha visto il rinnovamento pressoché completo della famiglia, KTM introduce nel mercato due nuovi modelli destinati alle competizioni dotati di motore due tempi a inizione con tecnologia TPI (Transfer Port Injection).

Le nuove 250 EXC TPI e 300 EXC TPI sono equipaggiate con un sistema di iniezione denominato TPI, che viene utilizzato per la prima volta al mondo su motori di serie dedicati alle competizioni. Questa tecnologia di iniezione elettronica (brevettata) consiste nell’adozione di 2 iniettori posizionati nel travaso del cilindro, che rende il motore più docile nell’erogazione e meno assetato di carburante al tempo stesso. I benefici non si fermano qui, parchè si riscontra anche una riduzione della fumosità allo scarico, la semplificazione dei rifornimenti (non è più necessario fare miscela) e la fine delle complesse procedure di carburazione in base alle differenti condizioni ambientali in cui si utilizza la motocicletta.

Maggiori informazioni le troverete sul numero di Giugno di EnduroAction n°6, intanto alcune foto:

 

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *