KTM presenta KTM 450 Rally Replica
settembre 27, 2018
0 commenti
Condividi

KTM presenta KTM 450 Rally Replica

KTM è orgogliosa di annunciare il rilascio della nuovissima KTM 450 RALLY REPLICA  2019, che sarà presto disponibile per i clienti. Una moto che profuma di Dakar, e non è un caso se KTM con Matthias Walkner e il Team Red Bull KTM Factory ha conseguito il 17° successo consecutivo. La 450 Replica è la moto totale per chi vuole vincere nelle competizioni Rally.

Un concept  veramente READY TO RACE, la KTM 450 RALLY REPLICA, è quasi identica a quella dei vincitori della Dakar Walkner, Toby Price e Sam Sunderland. Questa nuova moto ora gode dell’innovazione tecnologica che ha spinto l’azienda austriaca ad incrementare il successo nella Dakar 2018, con un design completamente nuovo  sviluppato da zero appositamente per le gare di rally.

Il motore a iniezione SOHC da 450 cc offre ora una maggiore potenza, grazie a una testata di nuova concezione, una maggiore durata e una trasmissione migliorata che sono completate da un nuovo sistema di gestione che include un nuovo corpo farfallato. Una nuova scatola del filtro dell’aria offre più spazio per l’impianto elettrico e la batteria, migliorando al tempo stesso la centralizzazione delle masse, un punto chiave nello sviluppo di questa nuova rally. La KTM 450 RALLY REPLICA 2019 gode di un telaio nuovo di zecca, testato e sviluppato con piloti ufficiali Dakar, combina una maggiore agilità con una maggiore stabilità per la frenata, pur mantenendo l’incredibile stabilità di linea.

Un nuovo forcellone in combinazione con un tirante rilavorato e un nuovo ammortizzatore, insieme alle sospensioni a cartuccia chiusa WATT XACT PRO da 48 mm con la sofisticata tecnologia Cone Valve, offrono una migliore trazione in fase di accelerazione.

La nuova carrozzeria, utilizza un’aerodinamica sofisticata per aumentare il comfort del pilota e migliorare la visibilità oltre l’innovativa torre in carbonio, che ospita gli elementi di navigazione della moto. Un nuovo sedile più morbido, serbatoi carburante rivisti e nuovi scarichi Akrapovic, che contribuiscono anche alla centralizzazione di massa e alla migliore distribuzione del peso, ribadiscono l’obiettivo progettuale di una moto leggera, agile, comoda e stabile.

Tutte le 75 unità in produzione limitata della KTM 450 RALLY REPLICA sono già state prenotate ad un prezzo di 26.000 euro (più IVA).

Un pacchetto di assistenza e supporto è disponibile alla Dakar Rally a un costo aggiuntivo per tutti i modelli da rally KTM. Si prega di chiedere al proprio rivenditore KTM locale per ulteriori informazioni. Si prega di notare che i pacchetti di servizi sono limitati.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *