Pz5 Engineering Cobra partner di Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team
agosto 27, 2018
0 commenti
Condividi

Pz5 Engineering Cobra partner di Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team

Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team conferma la partnership con Pz5 Engineering Cobra, che in questo 2018 sarà in pista a supporto del pilota Alessandro Ruoso.

PZ5 nasce nel 2008 dall’intraprendenza del visionario Franco Portaluppi. Dopo un’esperienza di oltre 25 anni come costruttore di parti OEM per le maggiori case motociclistiche mondiali, insieme a Stefano Zulato sceglie di soddisfare alcune esigenze e richieste proveniente dal mondo delle Supermoto. Nel 2009 vede la luce il primo impianto freno anteriore doppio disco specificatamente studiato per le Supermoto e nei mesi successivi arrivano anche mozzi, piastre forcella, pompe freno, frizioni antisaltellamento, carter frizione, link e leveraggi. In dieci anni PZ5 si afferma leader nella realizzazione di parti speciali per Supermoto, affacciandosi al vasto panorama dell’off road: cross, enduro, rally.

Da qui la decisione di supportare la nuova realtà di Honda-RedMoto, che nel suo anno di debutto ufficiale nei rally, può contare sull’avanzata tecnologia dei prodotti Pz5 Engineering Cobra quali piastre sterzo perimetrali caratterizzate dall’elevata rigidezza torsionale e mozzi ruota speciali in 3 pezzi, tutti particolari ricavati dal pieno, realizzati nelle officine Pz5 Engineering Cobra di Ponzone di Trivero nel Biellese.

Design, ingegneria, passione per la meccanica, cura per il dettaglio e la ricerca della perfezione sono i valori che Franco Portaluppi, scomparso improvvisamente poche settimane fa, ha trasmesso all’azienda.

Quello tra Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team e Pz5 Engineering Cobra è un binomio forte, che sfrutta un’esperienza decennale nel panorama motociclistico e si consolida nell’off road internazionale con il pilota Alessandro Ruoso e la Africa Twin Rally.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *