Resoconto della giornata
gennaio 4, 2017
0 commenti
Condividi

Resoconto della giornata

03.01.17 San Miguel de Tucuman
Il miglior italiano in moto è ancora Alessandro Botturi, 9° alla fine della speciale e poi penalizzato di 5’ per un eccesso di velocità. Jacopo Cerutti ha affrontato in modo intelligente la speciale di oggi e ha chiuso 24°. Partito 67°, Luca Manca ha recuperato posizioni importanti (55°). Bene anche gli altri italiani: Lucchese 57°, Toia 61°, Agazzi 74°, Ruoso 76° , 129° Franco Picco.

Alessandro Botturi: “Siamo partiti con il buio alle 4 di mattina e abbiamo percorso 430 km di trasferimento prima di affrontare la speciale di 275 km. C’erano molti pericoli e tanta polvere, mentre a livello di navigazione l’ho trovata abbastanza semplice. Sono contento perché ho un buon passo, peccato invece per la penalità di 5 minuti. Sono arrivato troppo forte in una zona a velocità controllata e mi sono giocato la decima posizione nella generale. Domani cercherò di fare meglio. Come ha annunciato Marc Coma nel briefing, la terza tappa sarà molto impegnativa, non solo per l’altitudine ma anche per la navigazione”.

Luca Manca: “E’ stata una tappa massacrante per il caldo torrido, la polvere e i tanti km (803 in totale). La speciale era molto veloce tanto che in alcuni tratti abbiamo toccato i 180 km/h. Ho preferito non prendere troppi rischi e dosare il gas perché c’erano tanti pericoli. Sono veramente sfinito. Questa mattina la sveglia è suonata alle 3 per prendere la partenza alle 4.30!”.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *