Termignoni conferma la partnership con Honda RedMoto e Alessandro Ruoso
ottobre 1, 2018
0 commenti
Condividi

Termignoni conferma la partnership con Honda RedMoto e Alessandro Ruoso

Termignoni, Azienda leader nella produzione di sistemi di scarico di primo equipaggiamento e aftermarket per moto stradali e off road, si conferma accanto a Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team in qualità di Official Partner per gli impianti scarico della Africa Twin Rally.

L’impianto di scarico completo Termignoni viene già utilizzato nella Africa Twin Rally prodotte da RedMoto e destinate alla vendita. Termignoni ha deciso pertanto di equipaggiare la moto gara con un impianto completo full Titanium, che permette di avere un ulteriore riduzione del peso e un incremento delle performance.

A dimostrazione delle grandi qualità dei prodotti Termignoni è la recente vittoria di Ruoso nella Panafrica Rally, disputata da lunedì 10 a venerdì 15 settembre in Marocco. La gara ha attraversato tutta la zona intorno all’Erfoud per 2.500 km nel deserto tra dune di sabbia e paesaggi lunari. Alessandro è stato leader in tutte le giornate, vincendo la categoria Moto-Maxitrail e concludendo settimo assoluto a un passo dalla top five. Un risultato importante, che testimonia l’impegno di Honda-RedMoto e dei suoi partner nelle competizioni off-road.

Termignoni S.p.A. è sorta nel 1969 rafforzando sempre più la propria leadership nel settore degli impianti scarico per moto con spiccate caratteristiche “racing” e utilizzo stradale ai livelli più elevati.
Obiettivo del reparto R&D Termignoni è creare e sviluppare impianti scarico destinati alle competizioni per la MotoGP, Moto2, SBK, MXGP, Supermoto e Enduro, trasferendo l’esperienza acquisita nelle competizioni alla produzione per l’aftermarket.
La modernissima struttura Termignoni S.p.A., situata nel Comune di Predosa (AL), si estende su un’area di circa 7mila metri quadrati, all’interno della quale avviene la progettazione e l’intero processo produttivo dei vari impianti di scarico utilizzando esclusivamente materiali di primissima qualità tra cui Acciaio Inox, Alluminio, Carbonio, Titanio e Inconel (quest’ultimo per la realizzazione di alcuni prodotti racing).

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *