Trofeo Enduro KTM – Si avvicina la prima gara
marzo 29, 2018
0 commenti
Condividi

Trofeo Enduro KTM – Si avvicina la prima gara

Il tempo scorre veloce e la prima gara del Trofeo Enduro KTM 2018, in programma il 1° di aprile a Montalcino, si avvicina a grandi passi.

Tutto è pronto per la tredicesima edizione del Trofeo Enduro KTM, che siamo certi sarà ancora all’insegna del divertimento e della passione per il fuoristrada. Come da tradizione, le gare sono state concepite dallo staff di KTM, che ha lavorato gomito a gomito con i Motoclub locali e la Federazione Motociclistica Italiana per dare spazio non solo all’aspetto agonistico, ma anche a quello paesaggistico e culturale.

Il calendario del Trofeo prevede infatti 5 tappe che porteranno gli oltre 200 piloti iscritti a visitare alcune delle più belle località italiane: la prima messa in moto è prevista a Pasqua con un week-end in un luogo di culto per gli amanti del buon mangiare e soprattutto del buon bere: Montalcino (SI). Si salirà poi a maggio in Carnia ad Ampezzo (UD) per poi approdare a luglio nella patria dell’Enduro lombardo a Rivanazzano Terme (PV). Dopo la meritata pausa estiva, a settembre tutti al fresco a Bardonecchia (TO) e gran finale in ottobre a Castellarano (MO) , con la classica finale in stile Six Days.

Novità per il 2018, sia a Rivanazzano che a Bardonecchia piloti e accompagnatori saranno coinvolti sin dal sabato con due spettacolari prologhi serali, che faranno da anticipazione alla gara vera e propria della domenica.

In occasione della prima tappa verrà consegnato il ricco Kit “Ready To Race” e nel pomeriggio di sabato si terrà il primo, importantissimo Briefing della stagione. A seguire grande festa organizzata dal Concessionario KTM Racestore di Cortona, che offrirà a tutti i partecipanti un assaggio di prodotti tipici accompagnati da un buon bicchiere di rosso, di Montalcino ovviamente!

Iscriversi al Trofeo Enduro KTM 2018 è facilissimo, basta davvero qualche click su www.ktminfoservice.it; nel corso della stagione sul sito saranno inserite tutte le news e le informazioni necessarie per essere sempre aggiornati, ma resta comunque obbligatorio iscriversi a tutte le gare in programma, rispettando le nuove regole federali che prevedono le registrazioni online. A partire da quest’anno infatti ci si dovrà iscrivere utilizzando l’account del Moto Club, del Team oppure personale (quest’ultimo tramite accesso a myfmi.federmoto.it) mentre i piloti stranieri troveranno l’apposito link sul portale http://sigma.federmoto.it.

Le iscrizioni per la gara singola (wild card) sono aperte anche ai non iscritti al Trofeo, ma chi parteciperà alla gara singola non concorrerà per il montepremi.

Infine si potrà seguire le gare in diretta sul sito www.enduro.ficr.it, dove verranno riportate le classifiche delle prove speciali, della gara e del campionato.

Classi Trofeo Enduro KTM 2018:

  • A – fino a 125 2t
  • B – oltre 125 fino a 250 2t
  • C – oltre 250 2t
  • D – fino a 250 4t
  • E – oltre 250 4t
  • SUPER – ULTRAVETERAN – VINTAGE – FREERIDE – BICILINDRICA

Trofeo Enduro KTM: se ti iscrivi, hai già vinto!

Tags Trofeo KTM

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *