Nasce il Trofeo Fuoristrada Moto Scrambler e Special
febbraio 22, 2018
0 commenti
Condividi

Nasce il Trofeo Fuoristrada Moto Scrambler e Special

Il Trofeo Moto Scrambler e Special è una serie di prove di regolarità e abilità che decreteranno un vero e proprio vincitore a carattere nazionale riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana.Il Trofeo, inserito e riconosciuto all’interno del Regolamento dei vari  Campionati di fuoristrada del panorama Italiano, sarà caratterizzato da una serie di manifestazioni dove la dominante sarà la guida in off road e dove si affronteranno prove di abilità e vere prove speciali di velocità chiuse al traffico.Le moto Scrambler nascono con una identità puramente off road e gli anni 60/70 ne videro la grande consacrazione sul mercato mondiale. Le gomme artigliate e lo spirito di avventura spingeranno i protagonisti del Trofeo moto Scrambler e Special nel mettersi alla prova su percorsi accidentati adatti a queste tipologie di moto dove alcuni tratti cronometrati daranno la sensazione della vera prova con se stessi e dove l’unico scomodo compagno di viaggio sarà il tempo.Le tipologie di moto per partecipare sono le seguenti e suddivise nelle relative classi:

Scrambler

 I motocicli devono essere definiti “SCRAMBLER” dalle case costruttrici e sono divisi nelle seguenti classi:

  • Light – cilindrata fino a 500 – dimensione dei cerchi come da libretto – sospensioni di serie
  • Heavy – cilindrata da oltre 500 – dimensione dei cerchi come da libretto – sospensioni di serie

Special

I motocicli della categoria “SPECIAL” sono moto derivate da modelli di serie, caratterizzate da sostanziali innovazioni al propulsore e soprattutto alla ciclistica, comunque omologate all’utilizzo su strada e sono divise nelle seguenti classi:

  • Special  – Tutte le cilindrate – dimensioni dei cerchi come da libretto

 


Old Style

Rientrano nella Categoria “OLD STYLE” i motocicli immatricolati nel 1992 e precedenti di tutte le cilindrate

  • doppio ammortizzatore o mono ammortizzatore laterale ( es. BMW r 80 / 100 gs )
  • dimensioni di cerchi e pneumatici come da libretto
  • escluse specialistiche da Regolarità ed Enduro

PER PARTECIPARE E ISCRIVERSI AL TROFEO o SINGOLE GARE: sono ammessi piloti nati negli anni dal 2000 e precedenti con licenza ELITE, FUORISTRADA, AMATORIALE

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *