Ultimo atto degli Assoluti d’Italia di Enduro
ottobre 1, 2018
0 commenti
Condividi

Ultimo atto degli Assoluti d’Italia di Enduro

San Giovanni Bianco (BG), 1 ottobre 2018 – San Giovanni Bianco, paesino caratteristico della provincia di Bergamo, ha ospitato l’ultimo round degli Assoluti d’Italia di Enduro.
La gara si è svolta su diversi tipi di terreno: sabbia nel Cross Test, terreno roccioso e sassoso nell’Estrema e polveroso e sabbioso nell’Enduro Test. Al termine delle due giornate di gara il pilota Steve Holcombe (Beta) si è laureato campione nella classe Assoluta e nella Stranieri, mentre Alex Salvini (Husqvarna) ha fatto suo il titolo della classe 450. Il pilota ufficiale Davide Soreca (TM), grazie al doppio successo della classe 300 2T ottenuto sfruttando al massimo le sue METZELER MCE 6 DAYS EXTREME, si è laureato campione italiano della categoria. E un altro successo per METZELER è arrivato per mano di Rudy Moroni (KTM) nella classe 250 4T.
Il massimo Campionato italiano è giunto così al termine e per i piloti gommati METZELER la stagione è risultata esaltante. Il protagonista assoluto della due giorni bergamasca è stato Steve Holcombe, capace di vincere entrambe le giornate di gara da vero protagonista della serie.
Nella classe 250 4T il campione 2017 Davide Guarneri (Honda), rientrato dall’infortunio, ha dimostrato da subito le sue qualità andando a vincere entrambe le giornate di gara, ma ad alzare il titolo è stato un altro pilota gommato METZELER: Rudy Moroni. Niente da fare per gli avversari di Alex Salvini nella classe 450; alle sue spalle un altro pilota equipaggiato METZELER,l’ottimo Thomas Oldrati (Honda RedMoto), secondo nella prima giornata di gara ma meno fortunato la domenica. Nella classe 300 il pilota Davide Soreca (TM) ha corso una gara straordinaria grazie a due primi posti che non hanno lasciato spazio a repliche.
Andrea Verona (TM), nella classe Junior, è salito sul secondo gradino del podio mentre Matteo Pavoni (KTM), gommato METZELER, ha conquistato un buon terzo posto.  METZELER e il Campionato Assoluti d’Italia vi danno appuntamento alla prossima stagione.

CLASSIFICA ASSOLUTA
STEVE HOLCOMBE (UK) p. 160
SALVINI Alex (IT) p. 148
FREEMAN Brad (UK) p. 99
CAVALLO Matteo (IT) p. 97
OLDRATI Thomas p. 84
VERONA Andrea  (IT)  p. 49

CLASSIFICA CLASSE 250 4T
MORONI Rudy p. 136
BRESOLIN Matteo p. 121
GUARNERI Davide p. 120
CLASSIFICA CLASSE 300
SORECA Davide p. 177
PHILLIPAERTS Deny p. 156
MORI Nicolò p. 127
CLASSIFICA CLASSE 450 
SALVINI Alex p. 180
OLDRATI Thomas p. 130
BATTIG Alessandro p. 112
CLASSIFICA CLASSE JUNIOR
CAVALLO Matteo p. 174
VERONA Andrea p. 155
PAVONI Matteo            p. 127
CLASSIFICA CLASSE STRANIERI
STEVE HOLCOMBE (UK) p. 160
FREEMAN Brad (UK) p. 130
BARBOSA Ruy (CILE) p. 114

ufficio stampa Metzeler

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *