Under23/Senior a Bussi sul Tirino
maggio 3, 2018
0 commenti
Condividi

Under23/Senior a Bussi sul Tirino

L’Enduro tricolore non si ferma: a scendere in campo domenica 6 maggio l’Under23/Senior. La sfida è a Bussi sul Tirino

Ad un mese dalla piovosa tappa inaugurale di Cerro al Lambro (MI), il Campionato Italiano Under23/Senior di Enduro è pronto per la seconda prova in programma in provincia di Pescara, con Bussi sul Tirino e il Motoclub Lo Sherpa che faranno da testimoni della sfida numero due della stagione 2018. 250 i piloti attesi al via.

Gli atleti che scenderanno in campo domenica 6 maggio dovranno confrontarsi con le impervie prove speciali preparate per l’occasione dal club abruzzese, sotto l’attenta supervisione di Mario Rinaldi. Nei 52 chilometri di tracciato, diviso in due settori con C.O. unico localizzato nei pressi del Paddock gara, i conduttori al via incontreranno due prove speciali: l’Airoh Cross Test e l’Enduro Test. La prova fettucciata sarà caratterizzata da un fondo ghiaioso e prato, mentre la linea sarà situata in una zona collinare e il terreno sarà anche qui prevalentemente pietroso. I giri da completare per tutti i partecipanti saranno tre, con il Cross Test che sarà ripetuto per una quarta volta al termine dell’ultimo passaggio.

In Abruzzo da non perdere la sfida dedicata alla prova fettucciata, con il Trofeo Airoh Cross Test che vede al momento in testa il piemontese Matteo Bresolin, e la battaglia tutta #bluracing del Challenge WR Yamaha Enduro. Nella prima tappa di Cerro al Lambro i vincitori per le categorie Under23 e Senior sono stati Thomas Grigis e Riccardo Crippa, ma la lotta è ancora apertissima e gli avversari sono pronti a dire la propria per la corsa alla vittoria finale.

In ottica del Campionato Italiano le carte sono ancora tutte in tavola dopo la prima prova dello scorso 11 marzo. Attendiamo allora con trepidazione questo fine settimana per capire quali saranno i protagonisti della stagione!

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *