VIDEO | Yamaha Ténéré 700 World Raid: il vero spirito dell’avventura
novembre 29, 2017
0 commenti
Condividi

VIDEO | Yamaha Ténéré 700 World Raid: il vero spirito dell’avventura

Sin dal momento della sua presentazione avvenuta esattamente un anno fa, il Concept T7 ha immediatamente attirato su di sé l’attenzione e la curiosità del pubblico internazionale. In qualsiasi luogo e Paese in cui è stato esposto, T7 ha calamitato gli sguardi di innumerevoli appassionati, tutti desiderosi di vederlo e di toccarlo con mano. Chi ha testato il T7 è rimasto subito impressionato dalla consistenza della coppia e dall’agilità dovuta al peso contenuto. I video con protagonista questo straordinario Concept hanno totalizzato milioni di visualizzazioni, ravvivando l’interesse del pubblico internazionale nei confronti di questa incredibile novità tre diapason.

Traendo ispirazione dal notevole livello di coinvolgimento suscitato in tutto il mondo, oltre che dal feedback positivo di chi ha avuto modo di provare il Concept T7, Yamaha da oggi vita a Ténéré 700 World Raid, un prototipo che sarà utilizzato per definire lo sviluppo delle specifiche del modello di serie.

Dotato del carattere grintoso dell’originale Concept T7, ispirato al mondo dei rally e sviluppato sulla base delle informazioni raccolte da test intensivi condotti nel 2017, questo modello Adventure firmato Yamaha non trova paragoni all’interno del panorama motociclistico attuale.

A differenza di molti modelli disponibili sul mercato e prodotti dagli altri marchi, il peso contenuto di Ténéré 700 World Raid ed il suo compatto telaio permettono eccellenti prestazioni in fuoristrada, per una guida ancor più estrema su diversi tipi di terreni. Il compatto motore CP2 da 689 cc eroga una potenza gestibile e facile da controllare in un’ampia gamma, condizione ideale per la guida sia in on che off road.

Ténéré 700 World Raid non conosce dunque limiti. Pensato per tutti coloro che posseggono un’indole dinamica, desiderosi di provare la sensazione di libertà totale garantita dall’essere in sella ad una due ruote, e progettato con il DNA Yamaha che ha trionfato nei rally più celebri, questo mezzo, portavoce dell’autentico spirito Ténéré tre diapason, insegue il Next Horizon.

World Raid Tour: l’avventura ha inizio.

Sollecitata dal grande interesse suscitato negli ultimi dodici mesi, Yamaha farà percorrere al prototipo Ténéré 700 World Raid un impegnativo giro del mondo che avrà durata per tutto il 2018.

Durante questo speciale World Raid Tour, un team di leggende Yamaha affronterà impegnativi scenari adventure, sparsi per tutto il pianeta, permettendo agli appassionati Yamaha di Nord e Sud America, Australia, Africa ed Europa di sentire e vedere da vicino il futuro della guida Adventure.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *