2 podi per Davide Guarneri a Gioia dei Marsi
04/03/2019 Condividi

2 podi per Davide Guarneri a Gioia dei Marsi

Davide Guarneri ha ottenuto due splendidi podi nella classe 250 4T nella prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro, disputata sabato 2 e domenica 3 marzo a Gioia dei Marsi (AQ), situata sugli Appennini del centro Italia al confine tra l’Abruzzo e il Lazio.

Sabato ha portato a termine una prova maiuscola con la terza posizione di classe e l’undicesimo assoluta nonostante i secondi persi nel primo Extreme Test, concluso con il 36simo tempo per essere stato costretto a spingere la propria Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro. Il pilota di Honda-RedMoto Lunigiana Team di Gianni Belloni non si è però scoraggiato e, con un ritmo incessante, ha rimontato tutto il distacco registrando anche il miglior tempo assoluto del secondo Cross Test.

Sul terreno asciutto della domenica Guarneri ha vinto nuovamente quattro speciali, terminando le restanti con una seconda, due terze e altre due quarte posizioni, facendo suo il secondo gradino del podio e l’ottavo dell’assoluta.

Davide-Guarneri-Gioia-dei-Marsi2

Gara sfortunata, invece, per Davide Soreca nella 450 4T, che a sole due settimane dall’intervento al menisco del ginocchio destro sabato è stato costretto al ritiro per un banalissimo problema elettrico che ha tolto corrente al motore della sua Honda-RedMoto CRF 300RX Enduro proprio mentre stava affrontando il primo Enduro Test dopo il sesto e terzo miglior tempo di classe delle prime due speciali.

Domenica ha invece terminato tutte le speciali sempre nella top five, fino a fare sua la quarta posizione finale ad un soffio dal podio.
La prossima gara è il primo GP del Mondiale, in programma a Dahlen, Germania, il 23-24 marzo.

Davide-Soreca-gioia-dei-marsi

DAVIDE GUARNERI

Prima gara della stagione. Sabato all’inizio ho fatto fatica scivolando in estrema e in linea, ma concludendo terzo di categoria e undicesimo in assoluta. Domenica sono partito molto meglio e quando ha iniziato ad asciugarsi il terreno ho registrato buoni tempi anche in linea”.

DAVIDE SORECA

Sabato purtroppo tanta sfortuna con un banalissimo guasto elettrico che mi ha costretto al ritiro. Domenica ho fatto buoni tempi in estrema, mentre ho patito un po’ in linea per la lunghezza. Fisicamente non sono ancora al mio 100% e dovrò lavorare fisicamente per reggere una gara così selettiva”.

GIANNI BELLONI

“Weekend soddisfacente. Siamo al debutto e sabato abbiamo pagato un po’ di inesperienza causa un guasto elettrico alla moto di Soreca. Guarneri ha concluso terzo di classe il sabato e secondo la domenica, mentre Soreca ha fatto sua la quarta posizione ad un soffio dal podio dietro a due campioni come Salvini e Redondi. Torniamo a casa con l’obiettivo di continuare a lavorare per migliorarci”.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.