Adrien Van Beveren si prepara alla Dakar con il Hail Rally
Dicembre 9, 2020
0 commenti
Condividi

Adrien Van Beveren si prepara alla Dakar con il Hail Rally

Adrien Van Beveren, team ufficiale del Monster Energy Yamaha Rally, entrerà nelle fasi finali dei suoi preparativi per il Dakar 2021 venerdì prossimo, quando si schiererà per gareggiare all’Hail Rally (Arabia Saudita) l’11 e il 12 dicembre.

Il breve evento di due giorni si svolgerà su un terreno molto simile alla prossima Dakar, fornendo l’ambiente perfetto in cui il francese può familiarizzare con le vere condizioni del deserto in vista della gara di rally più dura del mondo.

Ospitando il round di apertura della Coppa del Mondo FIA per Cross-Country Bajas, l’Hail Rally è destinato a fornire un terreno impegnativo e, cosa più importante per Van Beveren, l’opportunità di entrare in competizione dopo una stagione interrotta di gare di rally. Garantendo tante ore in sella prima della Dakar, Van Beveren farà anche una seconda uscita, al secondo round dell’Hail Rally, dove un formato di gara simile fornirà altri due giorni di preziose informazioni.

Con ogni concorrente che riceve il roadbook solo 20 minuti prima dell’inizio di ogni tappa, rispecchiando la stessa identica procedura che verrà utilizzata al Dakar Rally, l’Hail Rally sembra destinato a fornire lo shakedown di fine anno perfetto per Adrien.

Con la Dakar in rapida avvicinamento ormai a meno di un mese di distanza, Van Beveren si è allenato duramente nelle ultime settimane, tra le dune di sabbia vicino a Dubai. Concentrandosi sulle sue capacità di roadbook, insieme alla messa a punto della sua Yamaha WR450F Rally, il suo tempo trascorso ad allenarsi è stato estremamente positivo, poiché ha familiarizzato con le sfide delle corse nel deserto.

adrien-van-beveren-dakar

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.