ADVENTURE | Blue Bike Camp
Luglio 4, 2019
0 commenti
Condividi

ADVENTURE | Blue Bike Camp

La scuola di riferimento adventure Yamaha ideata da Daniele Madrigali, propone corsi di guida e giri-avventura nel bellissimo scenario naturale dell’Alta Val Tidone

a cura di Viola Guzzi

Nello scenario dell’Alta Val Tidone, uno dei territori meno conosciuti tra le valli piacentine caratterizzata da splendidi sterrati ancora poco conosciuti, nasce la scuola dedicata al fuoristrada ideata dal pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali. La scuola, oggi riferimento YAMAHA nell’emergente mondo delle maxi-enduro adventure, è caratterizzata da corsi di guida di vario livello e giri-avventura (adventour) per moto YAMAHA e non solo.

La scuola è infatti aperta a tutti coloro che vorranno prendere parte ai corsi e ai tour, con qualsiasi mezzo. Per chi non avesse un mezzo proprio, la scuola mette a disposizione, a noleggio, un parco mezzi composto dalle XT1200Z Super Ténéré. BLUE BIKE CAMP, che ha base di ospitalità e training nella cornice dell’agriturismo LA COLOMBAIA a Pianello Val Tidone (PC), lavora in piena condivisione con il Comune Alta Val Tidone – che ha garantito alla scuola il proprio patrocinio – per la pratica del fuoristrada sulle sue strade, in perfetta sintonia con il territorio e con l’obiettivo di valorizzare e promuoverne le caratteristiche turistico-paesaggistiche, culturali e gastronomiche.

bluebikecamp2I corsi sono tenuti da istruttori esperti, campioni di grandi sfide fuoristrada del passato come Giorgio Gallino (Il Gallo), pronti a trasmettere la loro esperienza e i loro segreti ai partecipanti. L’obiettivo principale della scuola è di dare ai possessori di maxi-enduro la tecnica di guida per utilizzare la loro moto anche in fuoristrada, prendendo confidenza con questa tipologia di mezzo, attraverso corsi ed esercizi appositamente studiati.

La partecipazione ai corsi consente ai partecipanti di scoprire, oppure semplicemente di migliorare, le proprie capacità di guida in fuoristrada. BLUE BIKE CAMP rilascerà un attestato di frequenza a fine corso. Una volta finito il corso?…

Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 19 – luglio/agosto

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.