
Adventure | Chica Loca
Chica Loca Oman Rally
Per il calcio è il prato del Bernabeu, per la Formula 1 l’asfalto di Monaco, per il tennis l’erba di Wimbledon, per il basket il parquet del Madison Square Garden. Per gli appassionati di moto off road è la sabbia del deserto!
C’è, però, un ingrediente in più che, come il sale, si aggiunge alla già ostica materia prima del deserto: sono Giada Giglioli, vengo dal cemento di Milano, ho 33 anni, vado in moto da meno di un anno. Rullo di tamburi: sono appena arrivata in fondo al Chica Loca Oman Rally!
Chica Loca, ideato da Enrica Perego, pluricampionessa di Motorally, e prodotto da Vittoria Dami, è un challenge off road, riservato esclusivamente a equipaggi femminili, che in ogni edizione cerca luoghi diversi, avventurosi, affascinanti ed esotici per mettere alla prova le concorrenti.
Il Chica Loca Oman Edition, seconda edizione del challenge, partendo da Salalah, si è sviluppato attraverso cinque tappe, alle quali si sono aggiunte tre prove bonus per un totale di circa 900 chilometri di percorso globale. Diciannove le bikers che hanno partecipato e fra queste le due vincitrici dell’edizione 2018, qualificate di diritto, e altre 17 motocicliste scelte dopo quattro giornate di selezioni a iscrizione libera. Le qualità richieste erano, e saranno anche nelle prossime edizioni, buona capacità di guida, spirito di avventura e determinazione.
LA STORIA
E’ mattina presto, sono ad Al Fazayah, una delle spiagge più belle dell’Oman, e apro la zip della mia tenda: fuori un silenzio tombale, si sente solo il rumore delle onde del mare. Scorgo il profilo dell’immenso canyon che ha sostituito quello delle dune che mi hanno accompagnata per cinque intensi giorni di gara. In cerchio vicino a me le tende delle altre partecipanti a questa incredibile gara/avventura…
Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 23 maggio/giugno o in versione digitale cliccando qui
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/enduroac/public_html/wp-content/themes/solidus-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7
Articoli correlati
Commenti
Scrivi un commento
Only registered users can comment.