Adventure | Daniele Donin
Marzo 12, 2019
0 commenti
Condividi

Adventure | Daniele Donin

Il poeta della motocicletta

Ho conosciuto Daniele Donin recentemente, quasi per caso, Non conoscevo né lui né i suoi avventurosi viaggi in moto. Definirlo un viaggiatore è molto riduttivo, Così come sarebbe riduttivo definirlo un motociclista o un endurista.

Daniele Donin è molto di più, è un sognatore, quasi un poeta della motocicletta. Persona ancora capace di emozionarsi davanti alla semplicità e alla bellezza della natura e di emozionare in modo disarmante chi lo ascolta o legge i suoi racconti. Pur essendo con i suoi 38 anni ancora relativamente giovane, a bordo della sua BMW R1200 GS ADVENTURE, la “kammella”, come la chiama lui, ha praticamente girato l’intero pianeta; Europa, Asia, Africa, Nord America e America Latina; spesso prediligendo all’asfalto le piste sterrate e polverose che noi tanto amiamo, talvolta in periodi dell’anno disagevoli dove la neve prende il posto delle pietraie. Ma scopriamo qualcosa in più direttamente dalle sue parole.

Ciao Daniele, grazie per la possibilità che ci darai di “viaggiare” attraverso le tue parole. Dopo aver visto e letto molto su di te non ho dubbi nel definirti “un romantico sognatore, un poeta della motocicletta”. Tu invece come ti definisci?

Il resto dell’articolo su EnduroAction n°17 in edicola

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.