ADVENTURE | Valli Bresciane Audax
04/07/2019 Condividi

ADVENTURE | Valli Bresciane Audax

Maratona sotto la pioggia

Ci sono manifestazioni che ti restano dentro e che ti costringono a segnare in rosso sul calendario quando sarà l’edizione successiva. La Valli Bresciane Audax è una di queste
testo Garbriele Geliciani, fotografia Alberto Inselvini ed Emanuela Folci

Non sono bastati il maltempo e il freddo, sia durante l’evento che nei giorni che lo hanno preceduto, per spegnere il sorriso al team dell’U.S. Leonessa d’Italia e ai partecipanti. Eppure, le premesse non erano delle migliori dato che alla vigilia, a causa delle abbondanti nevicate primaverili, si è reso necessario un taglio del percorso precludendoci la possibilità di passare sul Passo del Tremelzo. Peccato.

Ci ritroviamo in un centinaio nel pomeriggio del 10 maggio a Brescia nella bellissima location del Museo Mille Miglia. Dopo aver sbrigato le incombenze delle verifiche ne approfittiamo per una visita al museo e per una passeggiata nelle vie del centro. Il meteo lo consente ma sappiamo già che all’indomani la musica sarà diversa. Come da previsioni ci presentiamo alla partenza sabato mattina sotto un cielo grigio che non lascia presagire nulla di buono.

VALLIBRESCIANEAUDAX2

L’asso tedesco Herbert Schek, classe 1932!

L’elenco dei partecipanti è di tutto rispetto; vi sono infatti i dakariani Nicola Dutto, Maurizio Gerini, Livio Metelli, Maurizio Cecconi, Aldo Winkler, Davide Pollini, Brenno Bignardi e il campione tedesco Herbert Schek (classe 1932!). Proprio quest’ultimo prenderà il via assieme al nostro gruppo in quanto sprovvisto di Gps. Attorno alle 9:30 la voce di Elisabetta Caracciolo inizia a scandire le partenze a gruppi di 3-4 piloti alla volta.

Ospite, purtroppo senza moto, è Ciro De Petri che assiste e saluta tutti i partecipanti sotto l’arco di partenza allestito nel piazzale del museo. Il percorso è a tratti abbastanza duro ma mai proibitivo nemmeno per le maxi; sarà solo la pioggia a renderlo quel pizzico più insidioso. La prima tappa terminerà a Roè Volciano e prevede una serie…

Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 19 – luglio/agosto
Tags Adventure

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.