Afriquia Merzouga Rally 2019
Marzo 26, 2019 Condividi

Afriquia Merzouga Rally 2019

Pronti per una full immersion nelle bellissime dune del deserto del Marocco  31 Marzo – 5 Aprile 2019

Quando manca meno di una settimana al via della 10a edizione dell’Afriquia Merzouga Rally, una conferenza stampa a Casablanca, Morocco presenta tutte le novità di questo rally che si conferma tra i più importanti appuntamenti nel panorama del Dakar Series e dei rally raid.

Elementi chiave:

  • Cinque tappe nelle aree più iconiche ned sud del Marocco.
  • Per il 3 ° anno consecutivo, l’Afriquia Merzouga Rally si svolge sotto l’alto patrocinio di Sua Maestà il Re Mohammed VI.
  • Afriquia, title sponsor della gara, rinnova la fiducia e contribuisce a rendere il rally a zero impatto ambientale.
  • L’Afriquia Merzouga Rally si terrà dal 31 marzo al 5 aprile.
  • Maggiori informazioni su www.afriquiamerzougarally.com.

L’Afriquia Merzouga Rally si riconferma un appuntamento irrinunciabile per i rally-raid. Articolato in 5 tappe tra le dune del deserto del Marocco, il rally offre un’esperienza preziosa per tutti coloro che sognano di partecipare un  giorno alla Dakar. Contrassegnato con l’etichetta “Dakar Series”, il vincitore si aggiudicherà un’iscrizione gratuita alla Dakar. Giunto alla 10° edizione, il rally punta ad offrire un evento memorabile: navigazione serrata, guida tecnica, ma anche tanta passione in un contesto  amichevole, nella più pura tradizione marocchina.

Anche quest’anno, l’Afriquia Merzouga Rally farà in modo che l’impatto ambientale sia quasi pari a zero, come osservato dallo studio d’impatto della scorsa edizione. Negli anni, gli organizzatori sono stati sensibili a questo aspetto attraverso azioni concrete come il recupero degli olii – in collaborazione con Afriquia – e la dematerializzazione dei documenti ufficiali. Sono state intraprese inoltre diverse azioni sociali a favore della popolazione locale.

Edo Mossi (Direttore Sportivo Afriquia Merzouga Rally):

“Questo è il decimo anno del rally e il 4 ° sotto l’egida di A.S.O. con l’etichetta “Dakar Series”. Tutti gli organizzatori di rally sanno quanto sia difficile offrire dei percorsi inediti ed impegnativi anno  dopo anno.. Per festeggiare questo importante traguardo abbiamo studiato un percorso capace di presente il meglio della regione, una sorta di “Best Of”, all’insegna del tipo di speciali che hanno sempre contraddistinto questo rally”.

David Castera (Direttore della Dakar):

“L’Afriquia Merzouga Rally può essere considerato la migliore preparazione in vista della Dakar. Le cinque speciali di questa decima edizione rappresentano il terreno ideale per migliorare le abilità di guida e la navigazione. C’è un solo pericolo: innamorarsi dei rally raid. Auguro a tutti i concorrenti un grande in bocca al lupo e spero di vederli presto alla Dakar!”.

maggiori informazioni: http://www.ktm-adventure-rally.com/
maggiori informazioni: www.afriquiamerzougarally.com
Media contact: pressedakar@aso.fr

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento