ANTEPRIMA | Honda CRF 2020
Maggio 27, 2019
0 commenti
Condividi

ANTEPRIMA | Honda CRF 2020

Honda Motor Europe annuncia il lancio della gamma offroad CRF 2020, con la CRF250R oggetto degli aggiornamenti più importanti. Un importante preludio quindi su quello che vedremo nelle prossime settimane con le versioni Enduro RX preparate da RedMoto

testo antonio ammiragli

La CRF250R 2020 beneficia di aggiornamenti a telaio, ciclistica e motore che ne aumentano le prestazioni e ne migliorano la manovrabilità. Le modifiche al motore portano ad un aumento di potenza del 4% e ad un aumento della coppia dell’8%, irrobustendo allo stesso tempo l’erogazione ai regimi bassi e medi, ciò grazie ad una nuova testata, a un nuovo pistone e a nuovi andamenti per i condotti di aspirazione e scarico per trarre il massimo vantaggio dai nuovi profili degli alberi a camme.

Il rapporto della 2^ marcia è stato modificato per sfruttare al massimo l’incremento di potenza, con la 3^ e la 4^ marcia ora dotate di un rivestimento a basso attrito per cambiate ancora più fluide e veloci. Completano gli aggiornamenti al motore nuove mappature che determinano una erogazione di potenza dedicata per ogni singola marcia. Si riduce il peso di telaio e forcellone migliorando la flessibilità della ciclistica nel complesso che, combinata con l’aumento della rigidità del forcellone, determina un ulteriore miglioramento della stabilità e della precisione di guida a tutte le andature.

Nuovi assetti delle sospensioni determinano un miglioramento della risposta alle basse velocità di escursione. Infine, la CRF250R dispone di pastiglie freno posteriori appositamente sviluppate per aumentare longevità e performance, eliminando la necessità di un copridisco posteriore.

Nuove le grafiche 2020 che la rendono immediatamente riconoscibile. La CRF250RX 2020, la cui più evidente differenza è nella ruota posteriore di 18” invece di 19”, presenta tutti gli aggiornamenti previsti per la CRF250R. Sulla CRF450R viene introdotto per la prima volta il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).

20-Honda-CRF450L_34R

Honda CRF 450L

Il resto dell’articolo lo trovate in edicola con EnduroAction n°18
Tags Honda, MY2020

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.