ANTEPRIMA | Honda CRF450R MY2021
Settembre 9, 2020
0 commenti
Condividi

ANTEPRIMA | Honda CRF450R MY2021

Honda CRF450R MY2021 – Dal Mondiale con furore

La nuova Honda CRF450R potrebbe diventare la regina del mercato 2021: i presupposti perchè questo avvenga sono un nuovo telaio, e forcellone, l’introduzione della frizione idraulica, gli aggiornamenti al motore per distribuire meglio la potenza su tutti i regimi

Tim Gajser e la CRF 450 R. 2019, l’anno della definitiva consacrazione: terzo titolo mondiale, secondo in MXGP con un record davvero importante di sette GP vinti consecutivamente.
Se a tutto questo uniamo la tanto agognata vittoria alla Dakar e l’ennesimo titolo Mondiale MotoGp, il cerchio agonistico è chiuso.

L’evidente dominio tecnico di Honda si spalma su tutti i fronti delle due ruote.  Molti si chiederanno, perché parlare di una moto da Cross su un giornale di Enduro? La risposta sta nella filosofia Honda, un unico progetto che fa scaturire due moto completamente diverse anche se affini.

Questa scelta non va considerata come una semplice manovra per semplificare una linea produttiva, ma come l’effettiva capacità di Honda di creare una moto che possa, con poche modifiche, affrontare qualunque tipologia di utilizzo. Cross, Enduro e perché no, i Rally, non necessitano più di tre moto completamente diverse. La CRF450R infatti, acquisirà a brevissimo, grazie alle sapienti mani di RedMoto, la denominazione X destinata agli amanti dell’Enduro.

Honda CRF450R MY2021

Honda CRF450R MY2021

Vediamo ora insieme cosa è cambiato e quali sono le peculiarità di questa nuova CRF450R. La versione 2021 della CRF450R vanta un’ampia serie di miglioramenti e aggiornamenti che enfatizzano il concetto base “Razor-sharp Cornering”, ovvero straordinaria agilità in curva.

Tutto questo passa attraverso la riduzione generale del peso, un telaio completamente nuovo, molto più compatto, un leggero aumento dell’altezza da terra – che comporta un innalzamento del baricentro a tutto vantaggio della maneggevolezza – oltre a una serie di aggiornamenti sulle sospensioni…

IL RESTO DELL’ARTICOLO VI ASPETTA SU ENDUROACTION N° 25 SETTEMBRE/OTTOBRE IN VERSIONE DIGITALE CLICCANDO QUI

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.