
ANTEPRIMA | Husqvarna MY2020
Enduro senza limiti
Husqvarna Motorcycles introduce la rinnovata generazione MY20 della sua gamma Enduro. Le nuove enduro husqvarna continuano a fissare il riferimento in termini di tecnologia e prestazioni, grazie a nuovi telaio, telaietto, leveraggio del monoammortizzatore, sovrastrutture, tarature riviste per le sospensioni e componentistica premium adottata di serie
testo Antonio Ammiragli
Nella gamma 2T ecco l’introduzione della nuova TE 150i, che adotta come le altre Enduro 2T la pionieristica tecnologia di iniezione elettronica di benzina, mentre le TE 250i e TE 300i potranno disporre di gruppi termici aggiornati al fine di migliorare le prestazioni ai bassi regimi. Per quanto concerne la gamma 4T, sui motori si sono introdotte tutte le necessarie migliorie per aumentare le prestazioni e l’usabilità generale su tutti i possibili percorsi fuoristradistici. Vediamo in dettaglio cosa di concreto la MY2020 offre agli utenti finali.
- Nuovo telaio su tutti i modelli, dotato di maggior rigidezza longitudinale e torsionale
- Inedito modello TE 150i a iniezione elettronica
- Nuovo telaietto in due pezzi sull’intera gamma, più leggero di 250 g
- Forcella WP XPLOR aggiornata, con nuovo pistone centrale e diversa taratura
- Monoammortizzatore WP XACT aggiornato, con nuovo pistone principale e diversa taratura
- Nuova geometria del leveraggio, che offre migliore controllo del retrotreno e minore altezza sella
- Impianti di scarico interamente nuovi per prestazioni e durata ottimali
- Nuova sella che porta il pilota 10 mm più vicino al terreno
- Impianto di raffreddamento migliorato, con i radiatori più bassi di 12 mm
- Nuovo stile all’avanguardia delle plastiche che offre una nuova e migliore ergonomia
- Motori 4T aggiornati per offrire maggiori prestazioni e miglior guidabilità
- Motori TE 250i e TE 300i ruotati di 1° in avanti per una miglior aderenza della ruota anteriore
- Cilindro TE 250i e TE 300i rivisto per prestazioni 2T di livello superiore
Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 19 – luglio/agosto
Articoli correlati
Commenti
Scrivi un commento
Only registered users can comment.