ANTEPRIMA | Husqvarna MY2021
Settembre 9, 2020
0 commenti
Condividi

ANTEPRIMA | Husqvarna MY2021

Husqvarna MY2021 Avanti Tutta

È arrivata nei concessionari a luglio la nuova MY2021 di Husqvarna che mette orgogliosamente in mostra una gamma fatta di ben sette modelli ben assortiti per cilindrata e potenza

Nella gamma Model Year 2021 non ci sono stravolgimenti di sorta – cosa a cui per la verità Husqvarna ci ha abituati da tempo – quanto piuttosto ritocchi importanti che ne arricchiscono le già notevoli potenzialità.

Come ogni anno, ci troviamo di fronte alla stessa domanda. Cambio la moto? O continuo a divertirmi con la versione precedente? La risposta non è mai semplice, soprattutto quando ci troviamo a usare una già eccellente Enduro, che funziona bene, che ci fa divertire ma che in difetto ha solo l’età anagrafica.

La tecnologia a disposizione, ahimè, fa diventare vecchie le moto dell’anno prima – come avviene praticamente anche a qualsiasi altro mezzo e apparecchio oggi – e quindi a chi mi pone questa domanda rispondo sempre allo stesso modo: “ragiona con la testa e cerca di capire cosa vuoi dalla tua moto e soprattutto verifica i difetti (se ce ne sono)”.

Husqvarna TE-300i-2021-(2)

Con l’iniezione elettronica, l’erogazione di potenza omogenea, e una potenza e una coppia impressionanti, la TE 300i mantiene i tratti distintivi per cui è diventata famosa.

Le Case costruttrici, generalmente, valutano i restyling in base agli innumerevoli feedback che gli utenti forniscono ai concessionari: una serie infinita di dati che uniti alle valutazioni fatte sui campi di gara, sempre più necessari allo sviluppo delle moto, consentono al Costruttore di orientarsi e mirare gli interventi ove necessario.

Qual è la morale di tutto il discorso? Vale la pena considerare la nuova gamma Husqvarna? Secondo me sì, soprattutto quando la proposta viene da un Marchio che non ha mai disatteso le aspettative. Qualità costruttiva e materiali sempre al top sono le prerogative di ogni modello proposto dalla Casa e scusate se è poco ma sette modelli fra…

IL RESTO DELL’ARTICOLO VI ASPETTA SU ENDUROACTION N° 25 SETTEMBRE/OTTOBRE IN VERSIONE DIGITALE CLICCANDO QUI

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.