
ANTEPRIMA | KTM MY2021
KTM MY2021 – La tenacia
Che si tratti di correre o solo di giocare, l’offerta tra i modelli KTM EXC 2T dotati della rivoluzionaria tecnologia di iniezione nei travasi TPI, e i modelli EXC-F 4T assicura ai piloti professionisti, come agli amatori di ogni età e capacità, di poter guidare il mezzo più adatto alle proprie esigenze
Per l’incipit del nostro articolo utilizziamo le stesse parole della Casa austriaca che come consuetudine, presenta e mette in automatico a listino, la nuova gamma Enduro 2021. “Le nuove moto ricalcano a grandi linee la precedente versione, con un mix di piccole variazioni che migliorano senza stravolgere le prestazioni che, comunque sia, rimangono al top della categoria”.
In attesa di poterle vedere, e magari provare, cosa che al momento sembra più facile a dirsi che a farsi dato l’alto numero di richieste in concessionaria che non lasciano il tempo neanche di esporre in vetrina moto che arrivano e ripartono subito in consegna, diamo almeno un cenno del lavoro fatto.
L’esperienza e il know-how acquisito gareggiando nel WESS Enduro World Championship, e in altre competizioni di livello mondiale, hanno contributo molto allo sviluppo della gamma KTM EXC 2021.

Le novità tecniche per il 2021 interessano la KTM 450 EXC-F e l’esuberante KTM 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio.
I maggiori aggiornamenti KTM MY2021 si concentrano su cambiamenti ai componenti delle sospensioni, interventi al motore e grafiche inedite. La KTM 300 EXC TPI è il modello di punta della gamma 2T al punto che il suo motore è divenuto ormai un “cult” così come il vantaggioso rapporto peso-potenza che fa di questa moto un’arma letale, e non solo per chi vuole competere con il cronometro.
Il 2021 segna il quarto anno di vita dell’avanzato sistema di iniezione a controllo elettronico per 2T sviluppato da KTM. La tecnologia TPI ha portato nuova…
IL RESTO DELL’ARTICOLO VI ASPETTA SU ENDUROACTION N° 25 SETTEMBRE/OTTOBRE IN VERSIONE DIGITALE CLICCANDO QUI
Articoli correlati
Commenti
Scrivi un commento
Only registered users can comment.