ANTEPRIMA | Sherco MY2021
Luglio 1, 2020 Condividi

ANTEPRIMA | Sherco MY2021

Tecnica evoluta

La gamma Sherco MY2021 fa un ampio passo avanti – a livello tecnico – non solo delle moto ma, soprattutto, di ciclistica e motore, oggi più raffinati e con soluzioni originali. Due diverse filosofie enduro con le Enduro Racing e le Enduro Factory e sette motorizzazioni tra 2T e 4T

E’ una crescita incessante, continua e piena di ambizioni quella di Sherco. Una crescita che si sviluppa attorno a un concetto che alla sua base vanta l’idea di un enduro vero, al passo con i tempi che, però, ama soprattutto la raffinatezza tecnica, quella delle soluzioni massimizzate alle performance. Sherco è un’azienda molto interessante sul piano tecnico oltre che su quello delle soluzioni tecniche applicate alle sue enduro, moto con cui perdersi tra natura, mulattiere di ogni tipo e single track. Peso ridotto, maneggevolezza e grande agilità sullo stretto, caratterizzano ormai tutte le enduro francesi, sia per la gamma 2T sia per la 4T: moto affidabili, “cattive” sull’hard enduro ma, soprattutto, molto ergonomiche per chi le guida.

Una strada sempre più legata all’evoluzione tecnica
Sherco però, probabilmente, non era soddisfatta e, per la gamma 2021, ha attuato una “politica tecnica” del tutto nuova con il risultato di moto molto raffinate, oltre che performanti, realmente “cucite addosso” al pilota.
Sia la gamma Model Year 2T quanto quella 4T 2021 vantano molti punti in comune: le SE RACING condividono grafiche nuove e accattivanti e la forcella WP XPLOR regolabile nel precarico, a cui si aggiunge il mono WP; c’è poi la sella nera e le protezioni del telaio di identica scelta cromatica, nuove manopole, una diversa molla di ritorno del pedale freno posteriore e le coperture Michelin Medium.

Sherco 2021 - Factory 300 SE 2T

Sherco 2021 – Factory 300 SE 2T

La gamma Enduro Sherco MY2021 Racing SE
Sono moto facili da guidare e quindi per un’utenza enduro molto ampia…

Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 24 luglio/agosto o in versione digitale cliccando qui

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.