Beta MY2021: Le nuove RR 2T-4T
Maggio 28, 2020 Condividi

Beta MY2021: Le nuove RR 2T-4T

Dopo mesi di motori spenti anche nel fuoristrada torna finalmente la Rossa per eccellenza dell’enduro con un nuovo MY.

L’italiana, interamente pensata e costruita in quel di Rignano sull’Arno, condensa nel nuovo MY un anno di evoluzioni e successi. Nel 2019 infatti il magico duo Steve Holcombe e Brad Freeman ha segnato una doppietta mondiale senza precedenti in sella a Beta, il primo campione del mondo E3 mentre il secondo EnduroGP.

Oltre ai severi test nei campi di gara anche la grande diffusione del modello fra gli appassionati di mezzo mondo ha permesso ai tecnici della Casa fiorentina di testare, sviluppare e migliorare le RR fino a fare di questo modello un concentrato di qualità, innovazione tecnologica e piacere di guida.

In questo percorso darwiniano costruito su gare, test massacranti e feedback degli appassionati le nuove RR hanno beneficiato di numerosi affinamenti e miglioramenti che ne riconfermano la grande forma ed efficacia. Completano il tutto un look più aggressivo e una colorazione tutta rossa su cui spicca, in grande evidenza sui convogliatori, il marchio Beta.

I modelli RR Beta MY2021 in pillole:

RR 2T 125

È la piccola di casa Beta, la più leggera e maneggevole del lotto. In puro stile racing, è adatta sia ai giovani piloti che provengono dalle categorie inferiori sia ai più esperti che cercano una moto fun.

Beta RR 125 MY2021

Beta RR 125 MY2021

RR 2T 200

La ciclistica ed il motore derivano dalla sorella minore garantendone un peso estremamente ridotto ed un elevato handling ma con valori di coppia e potenza decisamente incrementati. Grazie al miscelatore e all’avviamento elettrico è una moto completa dedicata all’amatore dell’Enduro.

Beta RR 200 2T MY2021

Beta RR 200 2T MY2021

RR 2T 250

Adatta a chi cerca una 2 tempi con un carattere più mansueto e con valori di coppia e potenza leggermente più contenuti rispetto alla top di gamma, che ne garantiscono la massima trattabilità.

Beta RR 250 2T MY2021

Beta RR 250 2T MY2021

RR 2T 300

Per chi ama motori di grande cubatura con importanti valori di coppia a tutti i regimi. È la moto indicata a chi desidera guidare utilizzando marce lunghe.

Beta RR 300 2T MY2021

Beta RR 300 2T MY2021

RR 4T 350

Si tratta della moto più maneggevole della gamma 4T; predilige una guida ad alti rpm pur mantenendo un’erogazione molto lineare.

Beta RR 350 4T MY2021

Beta RR 350 4T MY2021

RR 4T 390

Rappresenta il mix ideale tra maneggevolezza e potenza facendo, inoltre, della grande trazione la propria arma vincente.

Beta RR 390 4T MY2021

Beta RR 390 4T MY2021

RR 4T 430

Motore decisamente performante che dà il meglio se utilizzato sfruttando i rapporti lunghi e le sue importanti doti di coppia.

Beta RR 430 4T MY2021

Beta RR 430 4T MY2021

RR 4T 480

E’ la moto che si esprime meglio nei grandi spazi. Ha caratteristiche molto simili alla 430 ma con una coppia e potenza ancora superiori, adatte ai piloti più esperti e fisicamente preparati.

Beta RR 480 4T MY2021

Beta RR 480 4T MY2021

La lista degli aggiornamenti in sintesi:

  • Telaio aggiornato nella zona canotto e nei fazzoletti per una maggiore robustezza e affidabilità; rivisti inoltre gli accessori a corredo per una migliore protezione contro l’usura.
  • Telaietto posteriore migliorato, oggi più robusto e affidabile.
  • Nuovo fissaggio fianchetti per una migliore praticità di montaggio.
  • Coperchio serbatoio rivisto per un miglior montaggio.
  • Sella ripensata nel piatto sella e nello schiumato, ora più sostenuto, permette di spostarsi meglio e offre una guida più efficace.
  • Ottimizzazione della scatola filtro per una migliore impermeabilizzazione dalle infiltrazioni d’acqua; rivisto inoltre nel fissaggio il fianchetto di ispezione del filtro per migliorare la praticità di utilizzo
  • Impianto elettrico con maggior potenza di ricarica
  • Upgrade dei numerosi particolari interni della forcella ZF per garantire una migliore scorrevolezza e affidabilità d’uso
  • Nuovo setting ammortizzatore per incrementare la trazione
  • Strumento digitale rivisto nella componentistica per una migliore affidabilità e precisione
  • Nuova colorazione rosso fluo e inedito set grafiche

Disponibile da: giugno 2020

Prezzi: invariati

www.betamotors.it

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento