Campionato Italiano Enduro Pieve del Grappa (TV)
Settembre 3, 2019
0 commenti
Condividi

Campionato Italiano Enduro Pieve del Grappa (TV)

Oldrati Assoluto

È stata una gara dai mille risvolti quella che si è svolta, sabato 13 luglio, a Pieve del Grappa (TV) e valevole come settima prova del Campionato Italiano Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro

Sono passati 40 giorni dall’ultima prova, la settima, degli Assoluti d’Italia, e ne mancano ugualmente quaranta alla prossima. Per questo si può ancora parlare e ripensare a quello che Thomas Oldrati ha fatto, a luglio, a Pieve del Grappa.

Sì perchè il pilota delle Fiamme Oro in Veneto ha disputato la gara perfetta, quella che non capita spesso nella vita, che lo ha portato a conquistare la vetta più alta del podio. Ha guidato senza sbavature tra i sassi veneti che non hanno lasciato molto respiro ai 150 concorrenti al via, soprattutto nell’Extreme Test X-CUP Motocross Marketing – Galfer dove una tecnica ed impegnativa mulattiera in salita ha impegnato non poco i nostri concorrenti.

Brad-Freeman-Pieve-del-Grappa

Brad Freeman

Ma Oldrati si trova a suo agio su questo terreno e a confermarlo, oltre allo splendido risultato nell’Assoluta, è anche la vittoria del settimo appuntamento del Trofeo X-CUP Motocross Marketig – Galfer, classifica che premia proprio il miglior pilota in estrema. Oltre alla classifica dedicata all’Extreme Test, Oldrati mette la firma anche nel Trofeo Airoh Cross Test, facendo registrare il miglior tempo di giornata nella prova fettucciata.

Tornando alla classifica Assoluta, al secondo posto alle spalle del pilota Honda Redmoto, conclude Matteo Cavallo, veloce e determinato in ogni speciale. I due, oltre alla generale, sono stati i protagonisti principali della classe 250 4t, andata per l’appunto a Oldrati, seguito da Cavallo e da Rudy Moroni (KTM). Completa il podio dell’Assoluta l’inglese del Team Beta Boano Brad Freeman che, fresco di operazione alla spalla dopo la frattura nel GP di Grecia, non molla un secondo e, oltre a conquistare la medaglia di bronzo, si conferma leader 24MX degli Assoluti d’Italia…

Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 20 – settembre/ottobre

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.