Dakar – LIMA
Gennaio 8, 2019 Condividi

Dakar – LIMA

Pisco 07.01.2019

Con un prologo di 84 chilometri, che ha portato il folto gruppo di piloti da Lima a Pisco, si è conclusa la prima giornata di gara. Le dune presenti sul percorso per più del 70% e il caldo afoso sono state le vere protagoniste della giornata, rendendo la tappa particolarmente insidiosa e spettacolare. La cornice è stata il folto pubblico assiepato lungo tutta la prova speciale che ha reso ancora di più spettacolare questa prima prova. Maurizio Gerini, non ha voluto correre rischi e sia pur mantenendo un passo sostenuto, ha preferito non forzare la mano, visto che da domani si inizierà a fare sul serio.

Con 211 chilometri di trasferimento e ben 342 di prova speciale, la carovana della dakar si sposterà a San Juan de Marcona. Al momento Maurizio con un tempo di 1:15:08 si trova al 37° posto della generale con un ritardo di 17 minuti su Joan Barreda vincitore della tappa.

Maurizio Gerini
La tappa è stata decisamente molto bella, anche se il caldo è stato veramente pesante. Le velocità sono state molto elevate, ma sinceramente non ho voluto forzare la mano. Da domani si inizia a fere sul serio con una tappa difficile e piena di trabocchetti.

Tags Dakar 2019

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *