Davide Guarneri fermato nel GP d’Italia dai problemi fisici
24 Giugno, 2019 Condividi

Davide Guarneri fermato nel GP d’Italia dai problemi fisici

Il GP d’Italia 43° Valli Bergamasche disputato a Rovetta (BG), valido come quinta prova del Campionato del Mondo EnduroGP, si è conclusa con una performance discreta per Honda-RedMoto Lunigiana Team di Gianni Belloni.

Una gara caratterizzata da due giornate totalmente diverse: sabato pioggia e forti temporali, mentre domenica sole e caldo. Dopo aver disputato nella serata di venerdì la speciale prologo Supertest terminando con il quarto migliore tempo della classe E1, Davide Guarneri sabato non è riuscito a prendere il via a causa di problemi fisici alla schiena che lo stanno condizionando ormai da alcuni mesi.

Un vero peccato, perché non prendendo parte a questo GP Guarneri ha così perso la terza posizione che aveva nella classifica di campionato.

Gara in salita per Davide Soreca. Sabato ha concluso la prova con il decimo tempo a causa di alcune cadute. Domenica si è prontamente riscattato nonostante un problema con il ginocchio, sfiorando la top five con una bellissima sesta posizione e la soddisfazione di aver registrato il miglior tempo della E2 nella seconda prova di giornata. Il prossimo appuntamento è la settima prova dei Campionati Assoluti d’Italia in programma a Crespano del Grappa (TV) il prossimo 13 luglio.

DAVIDE SORECA

“Oggi ė andata bene a metà perché fino alla fine ero nei primi dell’assoluta, ma poi l’ultima linea mi ė scivolato il davanti e mi si ė girato il ginocchio. Da quel momento è stata dura e sono stato costretto a rallentare. Sono comunque contento dei tempi registrati complessivamente”.

Davide Soreca durante il GP d’Italia 43° Valli Bergamasche

GIANNI BELLONI

“Con Soreca abbiamo migliorato tanto lavorando sia sulla sua forma fisica, che sul miglior set up per le sue caratteristiche di guida. La Valli è una gara tosta e sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata: lui ce l’ha messa tutta ma si è fatto nuovamente male al ginocchio. Per Guarneri non è un momento facile. Mi spiace non sia riuscito ad affrontare la gara. Aspetteremo momenti migliori. Il nostro impegno è sempre al massimo”.

Honda RedMoto Lunigiana Team
Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento