Davide Guarneri velocissimo nel GP del Portogallo
Maggio 7, 2019 Condividi

Davide Guarneri velocissimo nel GP del Portogallo

Honda-RedMoto Lunigiana Team è salito due volte sul podio della classe E1 con Davide Guarneri nel GP del Portogallo, secondo appuntamento della stagione e disputato a Valpaços nel weekend del 3-5 maggio.

La gara portoghese non era iniziata con i migliori auspici per la squadra di Gianni Belloni, arrivata nella cittadina portoghese solo venerdì in mattinata a causa di una serie di inconvenienti tecnici al truck. A risollevare il morale della squadra è stato Guarneri, in grande forma sulle tre diverse speciali cronometrate con tempi di tutto rispetto. Grazie ai due 2° posti ottenuti è balzato al secondo posto nella classifica di campionato.

Gara purtroppo sfortunata per Davide Soreca, al suo rientro al Mondiale dopo l’assenza al GP di Germania per infortunio. Al suo debutto nella combattutissima classe E2, sabato ha ottenuto una più che promettente 9° posizione. Domenica è invece stato costretto al ritiro per una caduta su una roccia che ha probabilmente danneggiato un componente elettrico impedendogli di poter ripartire.

Davide Soreca

Davide Soreca

La squadra si sposta ora in Spagna, a Santiago de Compostela, per il terzo round del Campionato Mondiale EnduroGP in programma questo weekend.

DAVIDE GUARNERI

“Weekend di gara positivo dove sono riuscito ad avere un buon passo. Ho concluso entrambe le giornate di gara in seconda posizione nella E1 e in settima nell’assoluta. Complimenti al team che ha saputo essere pronto nonostante gli inconvenienti e ha svolto un ottimo lavoro!”.

DAVIDE SORECA

“Sabato ho tenuto il passo anche se il livello degli avversari è molto elevato. Domenica purtroppo sono caduto e probabilmente la moto ha subito un danno tecnico. La classe è molto combattuta ma non vedo già l’ora di tornare in pista questo fine settimana”.

GIANNI BELLONI

“È stato un weekend importante per la squadra, con Guarneri due volte sul secondo gradino del podio della E1. Con Soreca stiamo continuando a testare e fare delle modifiche alla moto per renderla più consona al suo stile di guida. Andiamo via parzialmente contenti ma carichi per affrontare la nuova gara in Spagna”.

Honda-RedMoto-Lunigiana-Team

Honda-RedMoto-Lunigiana-Team

Honda RedMoto Lunigiana Team
Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento