ENDURACE | Italiano Enduro
31/10/2019 Condividi

ENDURACE | Italiano Enduro

Tutti i Titoli Enduro 2019

Fra settembre e ottobre si sono concluse le stagioni dell’enduro italiano. Assoluti, Coppa Italia, Major, Under e Senior hanno i loro campioni

Gaggio Montano ha ospitato a inizio ottobre l’ultima doppia sfida degli Assoluti 2019. I primi cinque titoli sono stati assegnati nel corso della giornata del sabato, e domenica poi, si sono chiusi i giochi.

Assoluti

Tommaso Montanari (Ktm TNT Corse) ha conquistato la 125 dopo una bella lotta con Claudio Spanu mentre mentre Denny Philippaerts (Beta Boano) ha regalato un’altra soddisfazione al team Boano vincendo la 300. Alex Salvini (Honda Redmoto) si è consolato dalle delusioni del Mondiale perso all’ultimo metro dell’ultima speciale dell’ultima gara in Francia, portandosi a casa il titolo italiano nella 450 mentre Andrea Verona (TM Racing) si è confermato nella Junior e Matteo Pavoni (Beta Boano) ha fatto suo il titolo nella Youth.

Brad Freeman

Brad Freeman

Domenica mattina, quando la gara ha preso il via in sospeso restavano ancora da assegnare la 250 2T, la 4T e la classifica Assoluta. I tre giri, tracciati dal Moto Club Alta Valle Reno, sono stati combattutissimi e i piloti non si sono risparmiati. Nella 250 2T Gianluca Martini (Beta) ha finalmente ottenuto un primo titolo che gli sfuggiva da tempo: ha chiuso la giornata secondo alle spalle di Maurizio Micheluz (Husqvarna), suo principale avversario in campionato quest’anno, ma tanto gli è bastato per vincere.

La conclusione della 250 4T ha fatto discutere a lungo e sicuramente, anche in futuro, se ne parlerà ancora. Fattosta che Thomas Oldrati (Honda) ha vinto il titolo per un solo punto su Matteo Cavallo (Sherco) al termine di un weekend che non è stato certo uno dei migliori per il pilota RedMoto.

La vittoria della classifica assoluta in realtà non sorprende visto che Brad Freeman (Beta Boano) è stato il dominatore della stagione.

Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 21 novembre/dicembre

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.