ENDUROBIKE | Shan 27 917 Limited Edition
Dic 22, 2016 Condividi

ENDUROBIKE | Shan 27 917 Limited Edition

Questione di telaio

C’è sempre una prima volta dopo una prima volta a seguito di una … ci siamo capiti insomma, e con questo presupposto che, dopo un’intensa discussione con un caro amico, nata e cresciuta sotto il segno del “telaio”, ho ceduto alla sua proposta, ovvero quella di provare una bici che ha il suo fondamento nelle viscere del concetto “questione di telaio”

il mio destriero non sarà una classica bicicletta da listino, non una top bike irraggiungibile, neanche una bici ultra innovativa. Oggi si va a provare una custom 100%. Esatto, questa bici non esiste in commercio ma tutte le sue componenti sì, le troviamo in tutti i nostri negozi di fiducia o quasi, molte volte con il cartello sconto, offerta, superofferta, prendimi o addirittura la dicitura sono tua. Lei è fatta di desideri di pura scelta personale, che piaccia o no, lei è l’incarnazione del “questa bici sono io”.
Per prima cosa ringrazio Davide Crovi per avermi dato la possibilità di testare la sua bici personale, ho dovuto strappagliela dalle mani opss, piedi, e scappare, ma lui non mi ha inseguito, almeno non nell’immediato.
Ma alla fine, di cosa stiamo parlando? Com’è fatta? Ma cosa avrà di diverso da tutte le altre bike? Incomincio col dirvi che la peculiarità che fa da padrona in questa custum bike è il suo cuore, volgarmente chiamato anche telaio, stiamo parlando di un corpo sinuoso prodotto dalla Pruduction Privee, leader nei telai in acciaio. Avete capito proprio bene, un telaio da enduro fatto in acciaio con due altre specifiche importanti. La prima è che il telaio in questione è specificatamente un hardtail, tradotto, solo front, quindi non troverete l’ammortizzazione al posteriore con lo smorzamento delle vibrazioni o dei colpi che viene riservata al telaio ed alle capacità di guida del pilota. La seconda è che il telaio è lo Shan 27 917 Limited Edition, per intenderci quello che la stessa casa produttrice Pruduction Privee ha dedicato alla Porche 917 guidata da Steve Mcqueen nel film Le Mans, con in più sul Toptube l’autografo del grande Cedric Garcia. Sappiamo di avere in mano un pezzo unico…

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *