Endurocross: a Reno Colton Haaker chiude secondo
ottobre 1, 2018 Condividi

Endurocross: a Reno Colton Haaker chiude secondo

Colton Haaker ha conquistato un podio all’EnduroCross di Reno, terzo round del campionato EnduroCross disputato sabato scorso al Reno-Sparks Livestock Events Center, in Nevada.

Partito carico nella sua manche di qualificazione, Haaker puntava alla vittoria, ma sfortunatamente si è dimenticato di imboccare la temuta No Joke Lane, e come da regolamento non ha ottenuto il passaggio diretto in finale. Obbligato a schierarsi al Last Chance, ha attaccato senza risparmiarsi conquistando così il suo posto nella finale Super EnduroCross, pur se dalla seconda fila. Dando il massimo per risalire il gruppo, ha poi conquistato una meritata seconda piazza, ed è ora in testa alla classifica del campionato Super EnduroCross a pari punti con un altro pilota.

“Il weekend è andato bene, e qui a Reno i tifosi erano splendidi,” ha detto Haaker. “Chiudere secondo non era ovviamente il mio obiettivo, ma scordandomi la No Joke Lane nella manche di qualificazione mi sono dato la zappa sui piedi. Sono passato per il Last Chance precludendomi la possibilità di partire in prima fila in finale. Lì ho attaccato al massimo, ma non sono riuscito a vincere per un pelo. Quell’errore mi è costato caro stasera, e ora siamo in due in testa al campionato. Con tre tappe ancora da correre, io e il team ci prepareremo a dare il nostro massimo per vincere il campionato!”

Prossima gara: Round 4, Denver EnduroCross – Denver, Colorado, 20 ottobre.

Risultati, Reno EnduroCross

Finale Super EnduroCross
1. Cody Webb
2. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
3. Ty Tremaine
4. Geoff Aaron
5. Kyle Redmond
6. Noah Kepple
7. Cristobal Guerrero
8. Ty Cullins
9. Benjamin Herrera
10. Cooper Abbott

Classifica di campionato Super EnduroCross
1. Cody Webb – 73 punti
1. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 73 punti
3. Ty Tremaine – 53 punti
4. Kyle Redmond – 47 punti
4. Geoff Aaron – 47 punti
6. Trystan Hart – 42 punti
7. Ty Cullins – 40 punti
8. Noah Kepple – 37 punti
8. Benjamin Herrera – 37 punti
10. Cooper Abbott – 35 punti

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *