EnduroGP World Championship. Honda Racing RedMoto World Enduro Team Round 03 | GP Spagna
13 Maggio, 2019 Condividi

EnduroGP World Championship. Honda Racing RedMoto World Enduro Team Round 03 | GP Spagna

Honda Racing RedMoto World Enduro Team protagonista del GP di Spagna conThomas Oldrati e Christophe Charlier

Dopo la prova in Portogallo, il Campionato del Mondo Enduro si è spostato questo fine settimana in Gallizia, nel nord della Spagna, dove a Santiago de Compostela si è svolta la terza prova della stagione.
Un fine settimana caratterizzata da meteo variabile: nei giorni precedenti la gara, infatti, la forte pioggia ha rischiato di rendere ancora più impegnative le tre prove speciali tracciate dagli organizzatori spagnoli. Fortuna-tamente, sabato e domenica sono stati sole e alte temperature a fare da padroni in una prova più che positiva per Honda Racing RedMoto World Enduro Team.

Il weekend di gara non poteva iniziare meglio per Thomas Oldrati, autore di una vittoria strepitosa nel Supertest di venerdì sera, dove ha brillato con il miglior tempo di classe e assoluto. Forte del risultato, sabato è partito benissimo, registrando il miglior tempo subito nella prima speciale e concludendo le altre sempre tra i primi cinque della E1: risultati che gli hanno conferito il secondo gradino del podio. Giornata più impegnativa la do-menica, dove Oldrati è stato bravissimo nel mantenere un ritmo costante, mancando di pochissimo la top three in una gara serratissima.

Doppia quarta posizione per Christophe Charlier nella E2 con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro, penalizza-to da qualche scivolata che lo ha allontanato dalla possibilità di puntare al podio.
Prossimo impegno agonistico è la quinta prova degli Assoluti d’Italia Enduro, in programma il weekend del 1-2 giugno a Sant’Angelo in Vado (PU).

Christophe Charlier #23CRF 450RX Enduro

“Nel complesso non è andata male perché ho concluso entrambe le giornate a un passo dal podio: le due quarte posizioni sono un buon risultato in ottima di campionato. C’è ancora margine di miglioramento e so di poter essere più competitivo”.

Thomas Oldrati #22CRF 250RX Enduro

“Weekend partito alla grande con la vittoria nel Supertest. La gara è stata tosta con un’ora e mezza di prove speciali. Sabato giornata positiva con il podio, mentre domenica sono partito bene ma dal secondo giro ho fatto fatica. Nel complesso la doppia trasferta Portogallo-Spagna ha buoni risultati: c’è ancora da lavorare ma il team ha lavorato bene. Grazie a tutti per l’impegno”.

Matteo Boffelli

Team Manager

“Fine settimana abbastanza positivo, iniziato nel migliore dei modi con la vittoria di Oldrati nel Supertest. Sabato è stato bravissimo, mantenendo un buon ritmo e facendo sua la seconda posizione; domenica ha faticato e non è riuscito ad andare a podio. Per Charlier, invece, non è stato un weekend al top: non ci aspettavamo questo risultato dopo la bella performance in Portogallo. È importante continuare a lavorare su questo tipo di terreni: il Mondiale è ancora lungo e abbiamo tanto da dimostrare”.

Honda Racing RedMoto World Enduro TeamPress Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento