Honda Racing RedMoto World Enduro Team domina il primo GP del Portogallo
Novembre 9, 2020
0 commenti
Condividi

Honda Racing RedMoto World Enduro Team domina il primo GP del Portogallo

Dopo la doppietta in Francia e in Italia, questo fine settimana il Campionato del Mondo Enduro ha corso il primo dei due round a Marco de Canaveses, in Portogallo, che ospita il terzo e quarto Gran Premio di questa stagione ribaltata dalla pandemia Covid-19.

Il primo GP del Portogallo è stata una gara tosta, di enduro vero, con un percorso di 60 km articolato su 3 prove da ripetere 3 volte a giornata.

Ancora un fine settimana di grandi risultati per Honda RedMoto World Enduro Team, nuovamente sul podio con tutti e tre i portacolori del team dopo i successi riscossi nei precedenti appuntamenti nazionali e iridati.

Thomas-Oldrati-Portogallo2

Thomas Oldrati

Straordinario Thomas Oldrati. Se sabato ha fatto sua la terza posizione della classe E1 e la sesta dell’Assoluta con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro, domenica ha dominato la gara vincendo con imposizione il duello con Verona e chiudendo quarto assoluto.

Bellissimo doppio podio anche per Daniel McCanney con e la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro. L’inglese ha fatto sue due ottimi terzi posti nella classe E2, che gli sono valse anche la settima e sesta posizione nell’As- soluta.

Daniel-McCanney-Portogallo

Daniel McCanney

Fine settimana tra successo e sfortuna per Roni Kytonen, in gara nella classifica Assoluta del Mondiale Junior e nella classe EJ1 con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro. Se il sabato ha fatto sua una bellissima vittoria e la terza posizione nell’Assoluta Junior, domenica è purtroppo stato rallentato da un problema tecnico a seguito di una caduta nel corso dell’ultimo cross test, chiudendo sesto dopo esser stato primo per tutta la giornata.

Roni-Kytonen-portogallo

Roni Kytonen

In campionato: Oldrati è a un passo dal titolo della E1 a soli 4 punti da Verona, Kytonen è primo nella EJ1, McCanney è terzo nella E2.

Thomas Oldrati #22 – Honda CRF 250RX Enduro
“Che gara! Tosta, con condizioni difficili e su un percorso bello impegnativo. Complimenti agli organizzato- ri. Sabato ho faticato, soprattutto nei primi due giri, e alla fine mi sono fatto portare via la seconda posizio- ne da Magain. Domenica ero più sciolto: ho battagliato con Verona fino all’ultimo e alla fine l’ho spuntata. Il Mondiale è ancora aperto!”.
Daniel McCanney #43 – Honda CRF 450RX Enduro
“Fine settimana dai risvolti positivi con due ottimi podi. Giravo bene nel cross e nell’enduro, mentre nell’e- strema faticavo un pochino. Ora ci focalizziamo già sul prossimo fine settimana”.
Roni Kytonen #91 – Honda CRF 250RX Enduro
“Sabato gara perfetta, mentre domenica purtroppo nell’ultimo cross testsono caduta: la moto si è fermata per un problema tecnico e ho perso parecchio tempo prima di ripartire. Peccato, perché potevo conclude- re brillantemente questo primo GP”.
Matteo Boffelli – Team Manager
“Ottime posizioni assolute per Oldrati e McCanney. Thomas domenica è stato stratosferico, conquistando una meritatissima vittoria e punti importanti per il campionato. Molto bene anche Daniel. Peccato per il problema tecnico che ha rallentato Kytonen, che meritava di concludere ancora a podio. Ora è importante rimanere concentrati e pensare al prossimo fine settimana per concludere in bellezza la stagione”.
Honda Racing RedMoto World Enduro Team Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.