Honda Racing RedMoto World Enduro Team  pronto per le sfide decisive del Mondiale e degli Assoluti d’Italia
Ottobre 28, 2020
0 commenti
Condividi

Honda Racing RedMoto World Enduro Team pronto per le sfide decisive del Mondiale e degli Assoluti d’Italia

Dopo una breve pausa di tre settimane sfruttata per preparare l’intenso programma di tre consecutivi impor- tantissimi appuntamenti che metteranno fine alla stagione agonistica 2020, Honda Racing RedMoto World Enduro Team è pronta a tornare in pista.

Il primo è la quarta e ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia, in programma questo weekend ad Arma di Taggia (IM), a cui seguiranno i due GP di Portogallo nella cittadina di Marco de Canaveses il 6-8 e il 12-15 novembre, ultimi round del Mondiale 2020.

Ad Arma di Taggia il Moto Club Sanremo ha preparato un tracciato di 45 km da ripetere quattro volte sabato e tre domenica con tre differenti prove speciali: Cross Test di circa 2 km, Enduro Test di 4500 mt., Estreme Test di 3500 mt. Thomas Oldrati, leader della 250 4T, parte con l’obiettivo di fare suo l’11° titolo italiano dopo quelli conquistati nel 2005 50cc., 2006-2007-2008 125 2T, 2010-2011 250 4T, 2013-2014 E1, 2017 E3.
In Portogallo Oldrati sarà impegnato in un super finale: attualmente è in 2° posizione a soli 2 punti della vetta della E1, mentre nella Classifica Assoluta EnduroGP è 5° a un passo dal podio.

Negli Assoluti d’Italia Daniel McCanney e Roni Kytonen occupano invece la 4° e l’8° posizione della classifica riservata agli stranieri. Nel Mondiale McCanney è invece 3° nella E2, come 3° è anche Kytonen nella Junior Assoluta e 1° nella EJ1.

Thomas Oldrati #22 – Honda CRF 250RX Enduro
“È importante restare concentrati e affrontare gara per gara, così da poter sfruttare al meglio i nostri punti di forza ed essere preparati al 100% a ogni evento. In queste ultime settimane abbiamo continuato a lavo- rare sulla moto e sulla mia preparazione, migliorando giorno dopo giorno. È il momento di mettere a frutto tutti gli sforzi fatti quest’anno”.
Daniel McCanney #43 – Honda CRF 450RX Enduro
“Arma di Taggia sarà fondamentale per essere competitivi anche nelle successive due gare in Portogallo. Sfrutteremo i dati acquisiti nelle gare sino ad ora disputate per poter iniziare al meglio i prossimi fine setti- mana. La squadra e i tecnici non hanno mai smesso di lavorare e anche io ho continuato la mia preparazione. Sono fiducioso di poter ottenere ottimi risultati”.
Roni Kytonen #91 – Honda CRF 250RX Enduro
“Nelle ultime gare sono sempre stato competitivo: nel Mondiale siamo in testa al campionato, anche se la lotta è ancora aperta. Dobbiamo essere pronti e non commettere errori. Sono sicuro che, se continueremo a lavorare come abbiamo fatto in queste ultime settimane, otterremo ottimi risultati”.
Matteo Boffelli – Team Manager
“Dopo le gare di settembre siamo tornati al lavoro per affrontare questa nuova tripletta. La stagione sta andando come speravamo: Oldrati è in lizza per il titolo italiano della 250 4T e per quello del Mondiale E1 e anche McCanney e Kytonen stanno dando il massimo. Ringrazio Egidio Motta di RedMoto per il supporto e tutti i nostri partner e sponsor tecnici a cui spero di poter di comunicare presto i grandi traguardi raggiunti insieme”.
Honda Racing RedMoto World Enduro Team Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.