Honda-RedMoto Lunigiana Team chiude gli Assoluti d’Italia Enduro con un podio
Ottobre 8, 2019 Condividi

Honda-RedMoto Lunigiana Team chiude gli Assoluti d’Italia Enduro con un podio

Honda-RedMoto Lunigiana Team ha affrontato sabato 5 e domenica 6 ottobre la sesta e ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro 2019 a Gaggio Montano (BO).

La gara, ben organizzata dal Moto Club Alta Valle Reno, si districava su un tracciato di 50 km da ripetere quattro volte sabato e tre domenica con tre differenti prove speciali. Un Enduro Test di 7 km su terreno misto, un Extreme Test di circa 1.5 km e un Cross Test di 4 km nelle vicinanze del Paddock.

Positivo finale di stagione per Davide Guarneri, costantemente tra i protagonisti delle due giornate di gara. Sabato ha chiuso nono nella Classifica Assoluta e secondo nella classe 250 4T concludendo quasi tutte le prove in seconda posizione. Buona giornata anche la domenica, dove è sempre stato in evidenza vincendo anche una prova e finendo secondo tre volte, concludendo in quarta posizione.

Ancora out dalle corse Davide Soreca, operato ai legamenti del ginocchio sinistro a fine agosto.

Prossimo appuntamento agonistico per Honda-RedMoto Lunigiana Team l’Enduro di Bevera (LC) del 26-27 ottobre.

Davide Guarneri

DAVIDE GUARNERI

“Gara molto bella e impegnativo. Sabato sono riuscito a correre con un buon ritmo chiudendo con una soddisfacente seconda posizione nella 250 4T. Non male anche la domenica: stavo andando parecchio bene e avrei potuto ottenere certamente riscontro migliore. Finalmente sto recuperando dopo i problemi avuti per tutta la stagione con la schiena “.

GIANNI BELLONI

“Finale di campionato un po’ complicato con l’assenza di Soreca e la soddisfazione di un solo podio per Guarneri. Siamo comunque contenti della sua gara perché ha corso bene e si è finalmente ripreso dopo i problemi avuti alla schiena. È un pilota con qualità professionali e ha dimostrato di poter puntare alle primissime posizioni”.

Honda RedMoto Lunigiana Team Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.