Il Fantic D’Arpa Racing Team e Jed Liam Etchells Vice Campioni Del Mondo Endurogp della Classe Youth
Novembre 16, 2020
0 commenti
Condividi

Il Fantic D’Arpa Racing Team e Jed Liam Etchells Vice Campioni Del Mondo Endurogp della Classe Youth

Il quarto e ultimo Gran Premio della stagione iridata 2020 si è corso nella cittadina di Marco de Canaveses, che per il secondo weekend consecutivo ha fatto da sfondo a uno straordinario risultato del Fantic D’Arpa Racing Team con il titolo di Vice Campione Mondiale della classe Youth con il giovane pilota britannico dell’Isola di Man Jed Liam Etchells.

Un risultato straordinario sia per la formazione guidata da Marco D’arpa, sia per Etchells, che al suo debutto assoluto nel Campionato Mondiale EnduroGP con la Fantic XE 125 2T si è giocato il titolo iridato fino all’ultimo perdendolo alla fine per soli due punti.

Un’inezia se si tiene conto che prima di questo conclusivo Gran Premio della stagione 2020 la Fantic XE 125 2T di Etchells ha vinto ben cinque delle otto giornate di gara disputate, terminando due volte in quarta posizione.

A giocare le sorti del destino nella conquista della Medaglia d’Argento si è aggiunta anche un’incredibile dose di sfortuna. Sabato ha concluso in quarta posizione rimanendo leader di campionato, ma domenica ha purtroppo perso parecchi minuti al primo Cross Test per un problema alla candela.

Una stagione da incorniciare per il Fantic D’arpa Racing Team, partito quest’anno con l’aspirazione di fare esperienza. Gara difficile ma alla fine più che positiva per il finlandese Hugo Svard, ottavo e terzo con la soddisfazione della top five nella classifica finale di campionato. Ora si torna a casa col pensiero già rivolto per un 2021 ancora più ricco di successi e grandi soddisfazioni.

Hugo Svard

Hugo Svard

Jed Liam Etchells #47
“Sabato sono partito molto bene nel primo Extreme Test, ma un Marshall mi ha fatto perdere tempo indicando di passare da un tratto diverso. Poi al secondo giro nell’Extreme Test ho urtato contro una roccia e ho perso ancora altri secondi. Domenica dovevo solo stare davanti al mio avversario più pericoloso, lo spagnolo Navarro, ma purtroppo ho avuto problemi con la candela e prima di ripartire ho perso parecchi minuti. Ho cercato di recuperare fino all’ultima speciale, ma ho comunque concluso con la soddisfazione del titolo di Vice Campione Youth 2020”.
Hugo Svard #28
“È stata una giornata difficile viste le condizioni meteo. Non ho mai corso su delle prove speciali in condizioni simili. Sono molto contento di aver ottenuto il podio come se avessi vinto e ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro svolto”.
Marco D’Arpa – Team Manager
“Dopo un inizio di Campionato Mondiale così difficile, essere Vice Campione del Mondo della classe Youth è un risultato importante. È stata una gara un po’ diversa da quella della scorsa settimana, con la pioggia che ha messo a dura prova moto e piloti. Etchells è stato bravissimo anche se la sfortuna ha condizionato il suo risultati finale. Voglio fare i complimenti alla Fantic e a tutta la nostra meravigliosa squadra per il lavoro fatto questo fine settimana. Sono certo riusciremo a essere ancora più competitivi in futuro”.

Fantic D'Arpa Racing Team

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.