Il tricolore Under23/Senior arriva ad Antegnate per la seconda prova. Al via oltre 300 piloti
Settembre 17, 2020
0 commenti
Condividi

Il tricolore Under23/Senior arriva ad Antegnate per la seconda prova. Al via oltre 300 piloti

Seconda tappa che sarà anche il giro di boa che sarà anche la penultima prova. In una stagione così strana annunciare la seconda prova del tricolore Under23/Senior Maxxis 24mx in tutte queste sue sfumature è veramente uno scenario che non ci saremo mai immaginati di fare in questi lunghi venti anni di storia all’interno di questo mondo.

Ma il duemilaventi che ci sta riservando un campionato concentrato ma ricchissimo. Ricco non solo di battaglie ma anche di partecipazione; dopo il grande inizio di Castiglion Fiorentino con quasi trecento atleti, la seconda prova vede una presenza davvero importante con ben 308 atleti iscritti. E non poteva essere altrimenti nella terra dell’Enduro per eccellenza: la provincia di Bergamo. Ad ospitare l’evento lo storico sodalizio del motoclub Bergamo che dalla valle si trasferisce in pianura, e più precisamente ad Antegnate.

La base logistica della manifestazione sarà la zona piscine-campo sportivo della città, proprio di fronte al centro commerciale. Da qui, domenica mattina, si darà il via ufficiale alla manifestazione con lo start fissato per le ore 8.30.

Le prove speciali allestite saranno ben quattro, tre Cross Test ed un Extreme Test. La prima ad essere affrontata sarà il Cross Test situata a pochi chilometri dal paddock; a seguire ci sarà l’Extreme Test prima di rientrare al paddock per il C.O.; il giro sarà infatti ad otto, con assistenza unica.

Concluso lo pit stop si raggiungerà Cascina Casello – Isso per la seconda prova fettucciata, prima di recarsi presso la pista di motocross MXE45 ove sarà situato l’Airoh Cross Test, che determinerà il pilota più veloce pilota della giornata per l’omonimo Trofeo.

La stessa prova sarà valevole per il Memorial Enzo Pesenti, a cui è dedicata la stessa pista di cross. Il pilota più performante della gara in questa speciale si aggiudicherà un bellissimo premio della rinomata “Valli Bergamasche”.

Naturalmente tutto sarà preceduto dalle operazioni preliminari del sabato che, come per la prima prova, si svolgeranno secondo un orario prestabilito per ogni pilota. Per consultare il proprio orario basta cliccare qui. Il briefing è stato invece programmato per le ore 18.45 e si svolgerà online sui canali social di Italiano Enduro e sul sito www.italianoenduro.com.

Importante ricordare di presentarsi alle o.p. muniti di penna personale e al welcome point (aperto dalle 8.30 alle 19.00) con il modulo dell’autocertificazione FMI già compilato e firmato.

L’appuntamento bergamasco ci permetterà di delineare maggiormente i protagonisti di questa stagione in cui è vietato sbagliare! Non saranno ammessi errori neanche nella lotta per la conquista del Trofeo Airoh Cross Test dove in testa troviamo Jacopo Cerutti che però non sarà presente ad Antegnate.

Per il Challenge Husqvarna Under23/Senior, nella classifica a punti troviamo in prima posizione Gherardo Baldini nella Under23 e Christian Baglioni nella Senior. Vi ricordiamo che è sempre possibile iscriversi gratuitamente al challenge consegnando il modulo che troverete all’interno della vostra busta gara presso l’hospitality FMI.

Monica Mori – Ufficio Stampa Italiano Enduro
ufficiostampa@italianoenduro.comwww.italianoenduro.com

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.