Ironbikers The Race
Agosto 30, 2017 Condividi

Ironbikers The Race

Ironbikers The Race è una gara unica nel suo genere che vede unite le discipline della corsa a piedi, della mtb e della moto da enduro.

Domenica 1° ottobre la seconda edizione di Ironbikers The Race con un monte premi di 8.000 euro. Il Moto Club Italo Palli organizza per domenica 1 ottobre la seconda edizione di Ironbikers The Race, l’originale e unica manifestazione del suo genere che riunisce le tre prove di corsa a piedi, mountain bike e enduro, una corsa massacrante dove emergeranno le doti di forza, resistenza e tecnica di guida dei partecipanti. Lo scorso anno a firmare l’Albo d’oro è stato Giovanni Sommaruga, motocrossista e atleta di triathlon, vincitore sia della classe Senior A che della classifica assoluta.
Quest’anno la manifestazione ha fatto un ulteriore salto di qualità, trasferendosi da Casale Monferrato alla vicina frazione collinare di Coniolo Monferrato (AL), nell’area geografica al centro del triangolo TO-MI-GE e facilmente raggiungibile in autostrada. I nuovi percorsi, con partenza dall’area sportiva a pochi passi dal paese e accessibili al pubblico, interesseranno la suggestiva zona del Parco del Po, tra il fiume e la collina.
Lo staff organizzativo è al lavoro per tracciare tre distinti percorsi selettivi quanto spettacolari, su un territorio che si presta molto bene alle tre distinte discipline.Sabato 30 settembre i concorrenti potranno perlustrare il percorso di gara mentre domenica 1 ottobre, presso il centro sportivo, verranno effettuate le iscrizioni. A questo proposito l’organizzazione ha ottenuto dalla FMI il nulla osta per le iscrizioni Promo Race, che garantisce una agevolazione particolare agli atleti sprovvisti di licenza motociclistica, previa l’iscrizione al moto club.
Alle ore 11 seguirà la partenza della corsa a piedi, seguita da quella delle mtb e infine da quella riservata alle moto da enduro/motocross. Al termine la premiazione dei piloti suddivisi per categoria, con un ricco montepremi di oltre 8.000 euro.
Per contatti e ulteriori informazioni: www.ironbikers.it

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *