Jacopo Cerutti, al via delle Valli Bergamasche
Giugno 25, 2019 Condividi

Jacopo Cerutti, al via delle Valli Bergamasche

Nell’anno del 100° anniversario del Motoclub Bergamo, fondato nel 1919, ha avuto luogo una delle edizioni più spettacolari e impegnative degli ultimi anni della Valli Bergamasche, la storica gara di Enduro famosa in tutto il mondo.

Quest’anno è stata valevole come nona e decima prova del Campionato Mondiale EnduroGP. Jacopo non ha voluto mancare all’appuntamento prendendo il via in una gara di Enduro dopo diversi anni senza più cimentarsi in questa disciplina, vista la sua ormai completa dedizione ai Rally Raid.

Quasi sette ore di gara per due giorni consecutivi hanno messo a durissima prova le moto e i piloti, rendendo questa edizione 2019 davvero epica! Una fantastica cornice di pubblico ha inoltre incitato calorosamente ogni singolo Atleta, come solo alla Valli succede!

Jacopo Cerutti

“E’ stata una grandissima emozione per me tornare ad una gara di Campionato Mondiale di Enduro. Ero un po’ preoccupato visto che la tipologia di gara è diversa da quella a cui sono abituato ora, ma tutto è andato per il meglio. E’ stato fantastico, sono riuscito a concludere entrambi i giorni di gara con un buon ritmo e nella giornata di domenica anche con un 10° posto di classe dopo il 12° di sabato! Il pubblico ci ha incitati tantissimo, erano centinaia di persone ed è stato incredibile!”

Il prossimo appuntamento è fissato per il Campionato Italiano Motorally, 3 giorni di gara a Lorica, in Calabria dal 5 al 7 luglio. Dopo il guasto tecnico dell’ultima gara il distacco dalla vetta è di 28 punti. Tutto è ancora possibile!

Ufficio stampa Jacopo Cerutti

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento