Jacopo Cerutti – DAKAR 2019 DAY 1
Gennaio 8, 2019 Condividi

Jacopo Cerutti – DAKAR 2019 DAY 1

Il primo assaggio con le dune è andato bene, si parla di un piazzamento intorno alla trentesima posizione, anche se sul sito ufficiale risulta ancora un addebito di un’ora per un errore di lettura del GPS.

Abbiamo sentito Jacopo soddisfatto della sua prestazione: “Mi sono divertito e sono contento del ritmo che ho mantenuto durante questa prima giornata di gara.

“Sono partito tranquillo, perché questa sabbia è imprevedibile e difficile. A volte le dune sono tagliate o ci sono dei piattoni poco visibili soprattutto a causa del sole a picco di mezzogiorno. Nella seconda metà della prova mi sono sentito più sicuro e ho accelerato un po’ il ritmo. Ottimo il feeling con la moto nonostante la stessi testando e provando per la prima volta. I meccanici dovranno apportare solo qualche piccola modifica”. È solo l’inizio e mancano nove lunghissimi giorni… in questa Dakar di solo sabbia non conta partire davanti, ma mantenere sempre un buon ritmo e una buona concentrazione.

Jacopo rifocillato al bivacco è riuscito a preparare il roadbook e tutto l’occorrente per il secondo stage composto da 342 km di prova speciale e 212 trasferimento. Scenario straordinario con la città di Pisco che si affaccia sull’Oceano Pacifico. I concorrenti però non potranno distrarsi e dovranno fare attenzione alle maestose dune lungo la loro strada.

Forza Jacopo!

C.S. Jacopo Cerutti

Tags Dakar 2019

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *