Jacopo Cerutti – Merzouga Marathon Stage 3/4
Aprile 5, 2019 Condividi

Jacopo Cerutti – Merzouga Marathon Stage 3/4

04.04.2019

Nelle giornate di ieri ed oggi si sono corse le due tappe Marathon di questa decima edizione del Merzouga Rally. Come da tradizione, i piloti hanno dormito in tenda in un bivacco allestito in mezzo al deserto marocchino, senza alcuna assistenza. Nella tappa di ieri Jacopo ha chiuso in 7ª posizione, a soli 4’ dal primo classificato, portandosi al quarto posto della classifica assoluta a pochi secondi dal podio.
Durante la tappa di oggi purtroppo la mousse della gomma posteriore difettosa lo ha tradito, lasciandolo in panne a 30km dal traguardo e costringendolo al ritiro. Domani ultima tappa, 48km con partenza in linea interamente di dune!

“È un vero peccato che sia finita così la mia avventura a questo Rally. Oggi mi trovavo in 2ª posizione di giornata prima del forzato ritiro e il ritmo e le sensazioni erano ottime! Già dai primi chilometri ho sentito che qualcosa non andava e non ho forzato troppo nelle piste sassose, ma quando sono arrivato nel tratto di dune di 50km consecutivi ho spinto a un ritmo davvero alto e di questo sono soddisfatto! Fisicamente mi sento alla grande. È un vero peccato. Ringrazio comunque il Team e tutti gli Sponsor, ci rifaremo presto! Domani ultimo stage, darò il massimo come sempre!!”

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento